• pubblicato il 27-11-2012

Chevrolet Spark EV, foto e info ufficiali

Sarà spinta da un motore elettrico da 130 CV e 542 Nm di coppia

Chevrolet ha rilasciato nelle ultime ore nuove immagini ufficiali della Spark EV, compatta elettrica attesa al prossimo Salone di Los Angeles (in programma dal 30 novembre al 9 dicembre).

Motore elettrico da 130 CV

Attesa sul mercato entro la seconda metà del 2013 al prezzo di 25.000 dollari, la Spark EV è dotata di un propulsore da ben 130 CV e 542 Nm di coppia massima, alimentato da batterie agli ioni di litio da 20kWh e dal peso complessivo di 254 kg (133 litri). La garanzia del pacco batterie è di otto anni o 160.000 chilometri, mentre non sono stati diffusi dati relativi all'autonomia.

La ricarica rapida in 20 minuti

Ricaricare le batterie sarà comunque un gioco da ragazzi grazie al nuovo sistema SAE Combo DC Fast Charging, che permette di ricaricare l'80% dell'energia totale in soli 20 minuti (mentre ci vorranno 7 ore per la ricarica completa).

Nuovo sistema multimediale MyLink

Per quanto riguarda il design della Spark EV, il frontale differisce leggermente dalla versione standard, cambiano inoltre i cerchi in lega e il paraurti posteriore. Ma la vera novità riguarda il nuovo abitacolo, caratterizzato da un nuovo sistema multimediale MyLink con schermo LCD 7 pollici touch screen, compatibile, tra le altre cose, con tutti i prodotti Apple.

Chevrolet Spark EV sarà proposta nelle tinte Electric Blue, Black Granite, Summit White, Silver Ice e Titanium.

Chevrolet Spark EV, foto e info ufficiali

L'opinione dei lettori