• pubblicato il 04-04-2014

Citroen DS 5LS R

La nuova berlina sportiva al Salone di Pechino  

Citroen presenterà al Salone di Pechino 2014 il concept car DS 5LS R, variante sportiva della DS 5LS commercializzata in Cina.

Sotto il cofano 1.6 turbo da 300 CV

Sotto il cofano della DS 5LS R c'è il 1,6 litri turbo che sviluppa 300 CV e una coppia di 400 nm. L'assetto è ribassato di 15mm rispetto alla versione di serie e le carreggiate anteriori sono più larghe. Il cambio è sequenziale con levette al volante.

Il telaio, il sistema frenante e gli assali sono stati oggetto di una messa a punto di altissima precisione. Il diffusore d’aria, il profilo del paraurti anteriore e la linea del sottoscocca in carbonio completano il quadro.

Carattere sportivo

La DS 5LS R spicca per la vernice rosso Carminio della carrozzeria, ma si fanno notare anche le ampie fasce laterali sulle porte anteriori grigio carbonio e il logo «R» (su calandra, fiancata e dietro).

Il carattere sportivo è ulteriormente evidenziato dai cerchi 20’’ tagliati in massa, dalle linee scolpite, di color carbonio abbinato all’alluminio levigato sull’esterno e dettagli in rosso Carminio.

All'interno la DS 5LS R gioca la carta del lusso estremo: l'abitacolo è interamente rivestito in pelle e alcantara, compresi il volante e la plancia.

Citroen DS 5LS R

L'opinione dei lettori