Nissan Pathfinder Concept
  • pubblicato il 20-12-2011

Nissan Pathfinder Concept: la quarta generazione in anteprima a Detroit

La 4x4 giapponese si fa più moderna. Il concept che anticipa la quarta generazione sarà presentato al Salone di Detroit

Sarà svelata al prossimo Salone di Detroit 2012 la quarta generazione della Nissan Pathfinder sotto veste di Concept. Il nuovo fuoristrada giapponese, che si colloca tra la X-Trail e la Patrol sarà poi in commercio con la nuova versione di serie a partire dall’autunno 2012.

Linee più moderne

Per ora la Casa nipponica ha rilasciato un primo teaser della nuova Pathfinder  che ne riprende solamente la silhouette. Le linee sembrano seguire più che altro il percorso stilistico di un SUV in versione offroad caratterizzato da un design moderno che rompe con gli schemi classici delle generazioni passate. L’introduzione della scocca portante a discapito del vecchio telaio a longheroni, ne è la testimonianza principale.

Per ora, da quello che si vede, i grandi cerchi sportivi,  i passaruota maggiorati e le linee più fluide e morbide contribuiscono a dare un aspetto decisamente più moderno alla Pathfinder.

La 4x4 sette posti verrà inoltre equipaggiata con il nuovo sistema di trazione integrale “4-wheel drive” e condividerà la piattaforma con la Infiniti JX, per questo come motorizzazioni si possono ipotizzare le ultime generazioni dei propulsori Renault-Nissan.

Nissan Pathfinder Concept: la quarta generazione in anteprima a Detroit

L'opinione dei lettori