Buick Encore - Laterale
  • pubblicato il 11-01-2012

Buick Encore e Opel Mokka: cugine poco differenti

In Europa sarà la versione crossover della Opel Corsa, con più motorizzazioni e trazione integrale

Svelata al Salone di Detorit, all’interno dello stand buick, la compatta Suv di segmento B di General Motors, la Buick Encore di cui qualche giorno fa avevamo pubblicato i primi teaser rilasciati dalla Casa.

Parente stretta della Opel Mokka

Contemporaneamente all’anteprima mondiale della kermesse statunitense, Opel ha rilasciato le immagini ufficiali dell’alter ego europeo, la Mokka, versione crossover della nuova Opel Corsa.

Un aspirato e un Diesel in più per la Mokka

In comune le due hanno molto, praticamente tutto, si differenziano unicamente per alcuni dettagli della calandra e per le motorizzazioni.  La versione americana ha infatti un solo propulsore a disposizione, il benzina da 1,4 litri Turbo da 140 CV e 200 Nm di coppia abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti.  La Opel Mokka avrà invece in più un altro benzina aspirato aspirato da 1,6 litri da e 115 CV oltre al Diesel turbo 1.7 CDTI da 130 CV con 300 Nm di coppia e cambio manuale o automatico a sei rapporti. Quest’ultimo sarà disponibile anche sulla Opel Mokka equipaggiata con il benzina Turbo da 1,4 litri.

Tecnica di tutto rispetto

Rispetto alla Encore, la Mokka avrà anche a disposizione la trazione integrale, su richiesta. Tra le dotazioni di serie troviamo, inoltre,  il Controllo Elettronico della Stabilità (ESC), il Controllo della Trazione (TC), il sistema di assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist (HSA) e il sistema di controllo della velocità in discesa Hill Descent Control (HDC ).

Buick Encore e Opel Mokka: cugine poco differenti

L'opinione dei lettori