• pubblicato il 13-12-2012

Acura MDX Concept: SUV di lusso per Detroit 2013

Il brand di lusso di Honda porterà al Salone di Detorit 2013 il prototipo della nuova generaizone della fuoristrada sette posti, rilasciato il primo teaser.

Ancora una volta le intenzioni della casa giapponese Honda per aumentare le vendite nei prossimi anni, passano per la strategia del fuoristrada e SUV, modelli che trionfano su entrambi i lati dell'Oceano Atlantico e il cui esito è praticamente garantito.

Dopo l'annuncio della presentazione al prossimo Salone di Detroit 2013 della Honda Urban SUV Concept, arriva la notizia della presenza alla kermesse statunitense anche si un altro SUV, stavolta più lussuoso e di dimensioni maggiori, che sarà commercializzato negli Stati Uniti e in Asia sotto la marca Acura.

Più grande, sportiva e lussuosa della Honda Urban SUV Concept

Si chiama Acura MDX Concept e sarà un fuoristrada di alta gamma, Premium, di poco inferiore ai 5 metri di lunghezza e presumibilmente a sette posti. Le linee scultoree e voluminose saranno in parte condivise con la Honda Urban SUV Concept anche se lo stile della MDX di prossima generazione avrà un impronta più sportiva con una linea di cintura alta e la caratteristica griglia frontale ad U, tipica del brand di lusso di Honda.

Possibile motorizzaione, in downsizing

Già un'Acura MXD è attualmente in commercio su alcuni mercati (nella gallery), come negli Stati Uniti, dal 2001, equipaggiata con un potente V6 da 3,7 litri e 300 CV di potenza. La nuova generazione MDX dovrebbe però essere motorizzata con un propulsore più efficiente anche se probabilmente si tratterà sempre di un V6, però da 3,5 litri e 278 CV, lo stesso della Honda Crosstour.

Acura MDX Concept: SUV di lusso per Detroit 2013

L'opinione dei lettori