• pubblicato il 31-12-2012

Infiniti: il video teaser della Q50, la berlina sportiva che debutta al Salone di Detorit 2013

La berlina sportiva del brand di lusso (Nissan) debutta al Salone di Detroit 2013

Infiniti, il brand di lusso di Casa Nissan, ha rivelato con un video-teaser i primi dettagli sulla nuova berlina sportiva, la Q50, che sarà svelata il prossimo 14 gennaio al Salone di Detroit 2013.

La Infiniti Q50, che andrà a rimpiazzare la attuale G37, tra l'altro, sarà presentata contemporaneamente alla kermesse statunitense anche sulla pagina Facebook di Infiniti, sulla quale gli interessati potranno porre domande e quesiti sul nuovo prodotto nipponico.

L'unica immagine della Infiniti Q50 che appare nel video ne riprende il profilo di uno dei due gruppi ottici frontali, il destro, che rivela una silhouette aggressiva disegnata dalle strisce a LED.

Cambiamenti in Casa Infiniti

La nuova berlina Q50 arriva in un momento in cui il brand Infiniti si trova nel bel mezzo di un profondo rinnovamento che culminerà con il trasferimento della sede ad Hong Kong e con la nomina, in maggio, del nuovo presidente Johan De Nysschen.

I nuovi nomi della gamma

Lo scorso 17 dicembre, inoltre, la marca aveva anche comunicato che a partire dal 2014 i futuri modelli della Casa saranno rinominati in forma esclusiva con il prefisso Q, per le berline e le decappottabili, e QX per le fuoristrada.

L'attuale modello M, assumerà invece il nome Q70 mentre la coupé sportiva G si chiamerà Q60. Le fuoristrada (fino ad ora QX), per finire, saranno rinominate QX80, QX70, Qx60 e QX50