• pubblicato il 10-01-2013

Lexus IS 2013: le prime fotografie ufficiali in attesa del Salone di Detroit 2013

La nuova berlina di lusso giapponese si mostra in veste definitiva a pochi giorni dal debutto alla kermesse statunitense

Il brand di auto di lusso giapponese, Lexus, ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova generazione, la terza, della Lexus IS, la berlina ispirata alla concept car LF-CC (e alla quale somiglia molto soprattutto nella parte frontale). Il debutto in anteprima mondiale di questa tre volumi avverrà in occasione del prossimo Salone di Detroit 2013, ormai alle porte.

In Europa solo l'ibrida IS 300h

La terza generazione della Lexus IS arriverà in Europa soltanto nella versione IS 300h, quella ibrida per intenderci, di cui però non sono ancora state rilasciate le specifiche tecniche. Oltre a questa, però, i giapponesi ne produrranno anche altre due varianti, la IS 250 (nella gallery) e la IS 350.

Per quanto riguarda la versione di cui sono state rilasciate le prime fotografie ufficiali, questa sfoggia il pacchetto estetico F Sport che da alla carrozzeria un aspetto più aggressivo. Si tratta di un optional a disposizione su tutte le versioni della nuova Lexus IS.

Abitacolo più spazioso

Anche se, poi, non ci sono dati specifici neanche sulle nuove dimensioni, sembra (da quanto dichiarato da Lexus) che questa generazione sia stata leggermente ingrandita con una distanza tra gli assi (passo) aumentata, in modo da dare più spazio a disposizione all'interno dell'abitacolo, soprattutto per i passeggeri posteriori. A questo proposito contribuiscono anche i nuovi sedili anteriori, ora più sottili.

Interni

Anche il portabagagli della Lexus IS 2013 guadagna in dimensioni e può ampliarsi abbattendo gli schienali dei sedili posteriori con una proporzione del 60/40, cosa non possibile nel modello attuale IS.

La strumentazione di bordo, invece, sembra essere molto simile a quella adottata dal modello sportivo LFA, tutte le informazioni vengono riprodotte attraverso grafici elaborati da un computer interno, non ci sono tachimetri o aghi ad indicare velocità e giri...

Questo è tutto ciò che, per ora, si sa sulla nuova terza generazione della berlina Lexus IS, per avere ulteriori informazioni ora toccherà attendere l'inizio della kermesse statunitense, il 15 di gennaio.

Lexus IS 2013: le prime fotografie ufficiali in attesa del Salone di Detroit 2013

L'opinione dei lettori