• pubblicato il 16-01-2013

Nissan Resonance Concept: A Detroit il SUV giapponese con tecnologia ibrida.

La SUV globale a propulsione ibrida della Casa giapponese svelata alla kermesse statunitense.

La Nissan Resonance Concept è il prototipo che la casa giapponese ha svelato in questi giorni al Salone di Detorit 2013, una concept car con carrozzeria da fuoristrada, SUV, a propulsione ibrida che mostra le future linee dei prossimi modelli del marchio. Nello specifico potrebbe anticipare la prossima generazione della Nissan Murano.

Sistema ibrido e cambio Xtronic CVT

I responsabili del brand hanno dichiarato che si tratta di un prototipo globale, perciò i modelli che ne deriveranno potrebbero essere commercializzati nei mercati di tutto il mondo.

La Nissan Resonance Concept è equipaggiata con un motore a benzina e un motore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio, abbinati al cambio di ultima generazione Xtronic CVT di Nissan.

Look appariscente

La tinta della livrea è in arancione “Flare Orange” con la griglia frontale cromata – Satin Chrome – e i cerchi in lega misurano 22 pollici. Il tetto solare e le ampie superfici vetrate danno, poi, alla Resonance un aspetto elegante e molto moderno.

E per concludere, la Nissan Resonance Concept è stata disegnata dal centro stile Nissan Design Amercia a San Diego (California) sotto la supervizione di Shiro Nakamura.

Nissan Resonance Concept: A Detroit il SUV giapponese con tecnologia ibrida.

L'opinione dei lettori