• pubblicato il 11-01-2013

Nissan Resonance Concept: il primo teaser aspettando Detorit

Rilasciato un primo teaser della crossover ibrida che la Casa giapponese porterà alla kermesse stratunitense.

Si susseguono, quasi frenetiche, in questi giorni, le anticipazioni sulle novità e anteprime che verranno presentate la prossima settimana al Salone di Detroit 2013.

L'ultima arrivataci in redazione riguarda un teaser della concept car che Nissan porterà alla kermesse statunitense, la Nissan Resonance Concept. Pochi giorni fa sempre Nissan ha presentato la nuova versione di un'altra crossover della Casa, la Qashqai 360 (nella gallery).

Look "sportiveggiante"...

Evidentemente dalla silhouette che si vede nell'immagine, si tratterà di una crossover di dimensioni medio-grandi e dall'inclinazione, come suggeriscono le linee fluide e dinamiche, marcatamente sportiva.

Sia il montante A, che il tetto, sono verniciati in nero a contrasto con il resto della carrozzeria, mentre il laterale mostra una linea di cintura molto marcata che contribuisce ad aumentare la “muscolatura” della Resonance Concept.

I gruppi ottici a LED che mordono le alette posteriori sono, poi, un altra caratteristica distintiva di questa concept car.

Motorizzazione ibrida, sarà l'erede della Murano?

Sotto il vestito, inoltre, questo prototipo targato Nissan sarà equipaggiato con uno schema ibrido di cui però non si conoscono ancora le caratteristiche. E per concludere, si mormora che la Nissan Resonance Concept potrebbe essere un'anticipazione della erede della Nissan Murano.

Nissan Resonance Concept: il primo teaser aspettando Detorit

L'opinione dei lettori