• pubblicato il 06-12-2013

Infiniti Q50 Eau Rouge: la concept car ispirata alla Formula 1. In antperima al Salone di Detroit 2014

di Junio Gulinelli

La concept car basata sulla Q50 che il marchio nipponico presnterà a gennaio al Salone di Detroit 2014

Eau Rouge” è il nome di una delle curve più famose e spettacolari che si trova nel circuito di Spa-Francorchamps della Formula 1.

Infiniti ha preso in prestito questo appellativo conosciuto da tutti gli amanti dei motori e appassionati di F1 per donarlo alla sua prossima “creatura”, una concept car ispirata alle monoposto più famose del mondo e che sarà presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Detroit 2014.

Basata sulla Infiniti Q50 (nella gallery in alto a destra), questa concept car è stata definita dal marchio Premium nippoonico “una miscela di tecnologia da vettura stradale con una progettazione sportiva da purosangue”. È bene sapere che questo prototipo interpreta la visone del brand per una variante della Q50 ad altissime prestazioni, forse in futuro la vedremo per le strade.

Ribattezzata Q50 Eau Rouge, offre linee stilistiche ed elementi di design fortemente influenzati dalla partnership di Infiniti con il team vincitore della Formula Uno Infiniti Red Bull Racing.

Le prestazioni rappresentano uno dei pilastri chiave del DNA di Infiniti e questa vettura traduce una profonda interpretazione di questo concetto. La Q50, con un’ampia offerta di tecnologie, offre le basi adatte a sviluppare una versione estremamente performante, incarnata nel design della Q50 Eau Rouge” ha dichiarato Alfonso Albaisa, Executive Design Director di Infiniti.

Infiniti Q50 Eau Rouge: la concept car ispirata alla Formula 1. In antperima al Salone di Detroit 2014

L'opinione dei lettori