• pubblicato il 14-01-2014

Nissan Sport Sedan Concept: la berlina del futuro al Salone di Detroit 2014

La berlina del futuro secondo Nissan. Svelata in anteprima alla kermesse statunitense.

Nissan ha svelato al Salone di Detroit 2014 la nuova Sport Sedan Concept.

Si tratta del prototipo di una berlina a quattro porte che esprime sportività in ogni singolo angolo della carrozzeria. Stile dinamico, insomma, per il futuro del marchio giapponese.

Stando alle parole della stessa marca la Nissan Sport Sedan Concept “offre una visione avanzata della futura berlina sportiva” che sarà prodotta in serie più avanti e sfoggia il nuovo family feeling che vedremo sui futuri modelli Casa.

Terzo capitolo, dopo la Resonance e la Friend-Me

Questa nuova Sport Sedan Concept presenta, infatti, elementi stilistici di design che hanno caratterizzato tutte le ultime concept della firma nipponica, come ad esempio la Nissan Resonance e la Friend-Me.

Con queste, la concept car svelata alla kermesse statunitense, condivide le linee del frontale V-Motion, il tetto flottante e fari anteriori a forma di boomerang.

Il tocco estetico finale è dato dalla speciale colorazione della livrea in tinta arancione "Strad Amber".

Così come mostrano le tre concept car, queste saranno le chiavi del futuro disegno che caratterizzerà le prossime novità targate Nissan, sia berline che crossover.

In generale il design della Nissan Sport Sedan Concept è caratterizzato da dalle sue proporzioni, basse e larghe. Anche l'interno dell'abitacolo lascia intravedere i dettaqgli del futuro. Risaltano soprattutto i materiali di qualità e l'uso di grafiche a forma di diamante per i sedili.

La Sport Sedan Soncept ha come cuore pulsante un motore V6 da 3,5 litri capace di erogare 300 CV e che trasmette la sua potenza alle ruote anteriori.

Nissan Sport Sedan Concept: la berlina del futuro al Salone di Detroit 2014

L'opinione dei lettori