• pubblicato il 13-01-2014

BMW all'insegna della sportività al Salone di Detroit 2014

di Junio Gulinelli

Anteprima mondiale per le nuove sportive M3 ed M4 Coupé. Debutta anche la Serie 2 e arriva il restyling della X1.

È all'insegna della sportività, ma non solo, la carrellata di novità BMW al Salone di Detroit 2014.

La kermesse statunitense – che inizia oggi 13 gennaio – sarà il palcoscenico internazionale dove la Casa bavarese presenterà in anteprima mondiale le nuovissime BMW M3 ed M4 Coupé 3 e la BMW M235i. Oltre a queste alla rassegna di Detroit saranno presenti all'appello la nuova Serie 2 Coupé e le “green” della gamma, la i3 e la i8.

Per le SUV è invece arrivato il momento del restyling pr la BMW X1 2014.

BMW M3 ed M4

Con l'anteprima mondiale delle BMW M3 ed M4, BMW gioca le sue carte sportive.

Questi due modelli combinano l'essenza di un'auto da competizione con le caratteristiche dei veicoli pensati per l'uso quotidiano. Con il nuovo sei cilindri in linea da 431 CV e la tecnologia M TwinPower Turbo, entrambe superano in quanto a prestazioni le loro antecedenti.

Leggi di più sulle nuove BMW M3 e M4



BMW Serie 2 Coupé

Anche la nuova BMW Serie 2 Coupé avrà il suo spazio di protagonismo a Detroit, nel settore delle compatte più esclusive. Sfoggia il classico design coupé a tre volumi con due porte e con un lungo cofano bombato che, insieme alla trazione posteriore, le da il giusto tocco di sportività.

BMW M235i

La BMW M235i Coupé sarà la prima M Performance di BMW ad essere proposta sul mercato statunitense ed è alimentata su un potente sei cilindri in linea da 326 CV. Inoltre, quando sarà la lanciata la nuova serie sul mercato USA, verrà proposta contemporaneamente anche la versione BMW 228i Coupé con motore da 245 CV.

BMW X1 Restyling

Saranno leggeri, ma comunque rilevanti, i cambi che riceverà la BMW X1 durante la prossima primavera. Esteticamente il modello rinnovato della BMW X1 2014 sarà riconoscibile per la nuova luce a LED frontale e per le prese d’aria sul fascione anteriore. Altra novità per questo modello sono i cerchi da 17 pollici in lega leggera con razze a “V” e il colore Sparkling Brown metallizzato.

BMW i3 e i8

In quanto alle BMW i3 ed i8, si tratta delle prime della linea “verde” i della casa bavarese. La piccola i3 è la compatta city car quattro posti elettrica, mentre la i8 è la esclusivissima coupé supersportiva ibrida.

BMW all'insegna della sportività al Salone di Detroit 2014

L'opinione dei lettori