• pubblicato il 13-01-2014

Infiniti Q50 Eau Rouge: svelate tutte le foto dal Salone di Detroit 2014

di Junio Gulinelli

La versione "estrema" della berlina giapponese in tutta la sua prestanza.

La divisione di lusso di Nissan, Infiniti, ha divulgato, in concomitanza con l'inizio del Salone di Detroit 2014 (dove sarà una delle anteprime mondiali), le fotografie ufficiali della nuova Infiniti Q50 Eau Rouge.

Si tratta di una concept car, basata sulla nuova Infiniti Q50, che ne esalta all'estremo il lato sportivo, rifacendosi direttamente alle tecnologie della Formula 1.

Anche se ancora si tratta di un prototipo, sembrerebbe che la Q50 Eau Rouge anticipi proprio una futura versione sportiva della gamma. “Se fabbricheremo quest'auto”, ha detto Johan de Nysschen – CEO di Infiniti - “potremmo avere a disposizione più di 500 CV e 800 Nm di coppia”.

Per il resto la marca non ha svelato nessun'altra informazione dettagliata, si limita a ricordare che è equipaggiata con cerchi da 21 pollici e freni ad alto rendimento. L'unica notizia nuova, insieme alle immagini inedite (gallery), riguarderebbe il fatto che soltanto le porte anteriori e l'arco del tetto sono in comune co il resto della gamma Infiniti Q50.

Come indicato dal nome Eau Rouge, questa Q50 "speciale" è la seconda auto che nasce direttamente dalla collaborazione del marchio nipponico con con Red Bull Racing. La prima era stata, infatti, la Infiniti FX Sebastian Vettel Edition.

Infiniti Q50 Eau Rouge: svelate tutte le foto dal Salone di Detroit 2014

L'opinione dei lettori