• pubblicato il 13-12-2013

Volvo XC Coupé Concept: il prototipo svedese per il Salone di Detroit 2014

di Junio Gulinelli

La nuova concept car che la firma scandinava porterà al Salone di Detroit 2014 a gennaio. Anticipa la futura SUV della gamma

La Casa svedese Volvo scalda i motori per il prossimo evento motoristico mondiale, il Salone di Detroit 2014 che si terrà a gennaio.

Durante la prima kermesse motoristica del 2014 il marchio nordico svelerà la Volvo XC Coupé Concept, un prototipo definito come un esercizio di stile che però anticiperà la prossima gamma SUV del brand.

Il futuro della marca scandinava

La Volvo Concept XC Coupé rappresenta il prossimo passo evolutivo del design scandinavo, una reinterpretazione iniziata con la Volvo Concept Coupé, vista all'ultimo Salone di Francoforte 2013 e sviluppata sotto al supervisione del vicepresidente Thomas Ingenlath.

La giornata X per il debutto della Volvo XC Coupé è il 13 gennaio durante la kermesse statunitense, anche se Volvo ha annunciato che anticiperà la novità con nuove fotografie e informazioni già l'8 gennaio. Per il momento sono state rilasciate solo le due foto in apertura.

Lo spirito della Volvo XC Coupé rappresenta il tentativo di integrare una nuova architettura con i paradigmi di sicurezza e stile avventuriero tipici della marca svedese. Inoltre rappresenta un omaggio alle gamme Cross Country e XC, creata nel 1997.

La Volvo XC Coupé Concept e la Volvo Coupé Concept sono due dei tre progetti che Volvo hga programmato come introduzione al nuovo capitolo della storia del design del marchio. Questo, dunque, è il futuro di Volvo.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Volvo XC Coupé Concept: il prototipo svedese per il Salone di Detroit 2014

L'opinione dei lettori