• pubblicato il 10-01-2017

A Detroit debuttano anche le Audi A5 e S5 Cabrio

di Enrico Chiara

La nuova variante a cielo aperto è attesa sul mercato italiano nei prossimi mesi

Debuttano a Detroit 2017 anche le nuove Audi A5 e S5 Cabrio, attese sul mercato italiano nei prossimi mesi con prezzi rispettivamente da 52.950 e 75.450 euro. 

Audi A5 e S5 Cabrio

In questa versione il lunotto più piatto sottolinea l’aspetto sportivo al pari degli sbalzi corti e del lungo e avvolgente cofano motore con power dome.

La classica capote in tessuto stupisce per la sua eccellente acustica e dispone di una nuova apertura comfort: è sufficiente infatti una breve pressione sull’interruttore per aprire o chiudere automaticamente la capote, anche in movimento fino a 50 km/h.

A bordo della nuova A5/S5 Cabrio si trovano anche le dotazioni tecniche all’avanguardia nel campo della connettività e dei sistemi di assistenza per il conducente.

La trazione quattro assicura la massima aderenza e dinamismo alla nuova cabriolet Audi. A richiesta sono disponibili ammortizzatori adattivi, che vengono regolati nel sistema di controllo della dinamica di marcia Audi drive select per uno stile di guida sportivo o più orientato al comfort semplicemente premendo un tasto.

La gamma motori comprende potenze che vanno dai 190 CV del 2.0 TDI fino ai 354 CV del 3.0 TFSI di Audi S5.