Salone di Detroit 2012

Honda NSX: ibrida, sportiva e innovativa

Honda Acura NSX - Frontale

Al NAIAS di Detroit la Honda America ha presentato oggi la NSX, la nuova concept che la Casa giapponese ha svelato sotto il marchio Acura e che prevede di mettere in commercio entro tre anni.

Ibrida innovativa

L’NSX si caratterizza per l’uso di materiali leggeri, è lunga 4,3 metri ed ha un’altezza di appena 1,16 metri. Il motore V-6 VTec è montato in posizione centrale e la trazione è affidata all’innovativo sistema ibrido Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All Wheel Drive) che integra 2 motori elettrici con un sistema di regolazione della coppia applicata su entrambi i lati del treno anteriore. Il nuovo sistema di trazione integrale ibrida può quindi generare istantaneamente una coppia motrice positiva o negativa su entrambe le ruote anteriori offrendo così una maneggevolezza migliore per il sistema AWD, soprattutto in curva.

Doppia frizione

Il nuovo motore V-6 VTec di nuova generazione, e a iniezione diretta, lavora poi in sincronia con la nuova trasmissione a doppia frizione con motore elettrico incorporato, per creare un’accelerazione da supercar.