Salone di Detroit 2013

BMW Serie 4 Coupé Concept: le prime fotografie ufficiali in attesa del debutto al Salone di Detroit 2013

di Junio Gulinelli -

La Casa tedesca BMW ha rilasciato le prime immagini della sua nuova coupé, che sostituirà la Serie 3 e che sarà presentata in anteprima mondiale a gennaio al prossimo Salone di Detorit 2013.

Con questo  prototipo due porte, il brand tedesco cercherà di offrire una nuova gamma stilisticamente caratterizzata da linee totalmente nuove e evidentemente distanti da quelle dell’attuale modello.

La versione definitiva della BMW Serie 4 Coupé, ovviamente, non sarà in tutto e per tutto uguale a questa concept car, ma tuttavia ci si aspettano pochi cambi come ad esempio specchietti retrovisori più funzionali, maniglie delle portiere differenti e terminali di scarico diversi.

Più sportiva ma anche più spaziosa

La futura BMW Serie 4 Coupé, rispetto alla generazione attuale (Serie 3) avrà una distanza tra gli assi maggiore (il passo è più lungo di 5 cm) e da questo particolare ne deriverà un abitacolo più spazioso e confortevole.

Il pianale, tuttavia, rimarrà lo stesso della Serie 3 anche se la nuova arrivata sfoggerà un’impostazione chiaramente più sportiva.

Stesso pianale della Serie 3

Il nome specifico di questo progetto è F32 e, infatti, condivide con la berlina Serie 3 la struttura in acciaio ad alta resistenza e la base in alluminio. Inoltre, al fianco della tradizionale trazione posteriore, BMW riserverà alla Serie 4 anche un’alternativa a quattro ruote motrici, una xDrive insomma.

Ancora non si conoscono i dettagli rispetto alle motorizzazioni, ad ogni modo questi non tarderanno ad arrivare. La nuova BMW Serie 4 Coupé farà il suo debutto commerciale verso la fine del 2013, come modello per il 2014.