Salone di Detroit 2013

Mercedes Classe E63 AMG: anche la versione sportiva al Salone di Detroit

Rilasciata una prima foto della versione più sportiva della nuova gamma, sarà una delle berline più potenti sul mercarto

di Junio Gulinelli -
Mercedes Classe E tutta la gamma

Mercedes-Benz ha rilasciato un comunicato stampa per la presentazione della nuova gamma Classe E che farà il suo debutto al prossimo Salone di Detroit 2013. Nella foto divulgata dalla Casa della Stella a tre Punte c’è, però, anche un’altra novità: la versione sportiva, l’ultima della famiglia che mancava ancora all’appello, la Mercedes Serie E63 AMG. (La prima in alto a destra nella foto di apertura)

Una delle berline più potenti sul mercato

La nuova Mercedes E63 AMG sarà una delle berline più potenti del mercato, equipaggiata con il propulsore otto cilindri da 5,5 litri che dovrebbe permettergli prestazioni sensazionali. La principale novità della gamma, poi, risiede nella possibilità di contare sul nuovo sistema di trazione integrale 4Matic, caratteristica che aiuterà a migliorare il comportamento dell’auto in diverse situazioni di guida.

Pacchetto sportivo aerodinamico, il look AMG

Dal punto di vista estetico, la Mercedes Classe E63 AMG si riconosce per il pacchetto sportivo aerodinamico che include la sospensione ribassata, paraurti specifico, cerchi in lega esclusivi e un piccolo alettone posteriore sopra al portellone del portabagagli.

Un grande tocco di sportività anche per l’abitacolo

Rispetto all’abitacolo di questa versione ultra dinamica della Classe E ancora non si possono anticipare i dettagli ma, conoscendo lo stile AMG, ci si può facilmente immaginare che sfoggerà diverse rifiniture dall’impronta dichiaratamente sportiva, come ad esempio inserti in fibra di carbonio.

Foto

Mercedes Classe E (2009)

La berlina di alta gamma della Stella a tre punte. Tutta la famiglia al completo: berlina, station wagon, coupé e cabriolet.