Ginevra 2016: le foto dagli stand

McLaren 570GT al Salone di Ginevra 2016

La supercar più comoda della Casa britannica

La novità principale dello stand McLaren al Salone di Ginevra 2016 è senza ombra di dubbio la 570GT. La Casa britannica ha però approfittato della rassegna elvetica per svelare altri modelli interessanti.

McLaren 570GT

La McLaren 570GT presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2016 è una supercar perfetta per chi non vuole rinunciare al comfort. Prezzi a partire da 200.500 euro e inizio delle consegne previsto per la fine del 2016.

Le sospensioni e lo sterzo sono stati modificati per offrire una maggiore comodità e gli pneumatici Pirelli P Zero presentano l’innovativo sistema PNCS (Pirelli Noise Cancelling System) che riduce il rumore trasmesso nell’abitacolo. Dentro il comfort è garantito dal tetto panoramico in cristallo e dall’originale portellone posteriore in cristallo con apertura laterale che offre 220 litri di capacità di carico supplementare sul pianale rivestito in pelle (Touring Deck).

Il pacchetto aerodinamico esclusivo disponibile sulla McLaren 570GT include uno spoiler posteriore fisso maggiorato mentre il motore 3.8 V8 biturbo da 570 CV e 600 Nm di coppia consente alla sportiva inglese di raggiungere una velocità massima di 328 km/h e di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 3,4 secondi (9,8 sullo “0-200”).

McLaren P1 MSO

La McLaren P1 non è più in produzione ma il reparto speciale MSO della Casa britannica specializzato in personalizzazioni ha “customizzato” un esemplare – mostrato al Salone di Ginevra 2016 – per renderlo ancora più esclusivo.

Carrozzeria in fibra di carbonio a vista (con alcuni elementi Lio Blue), cerchi verniciati in nero lucido, scarico in oro a 24 carati e interni in Alcantara carbon Black con cuciture blu.

McLaren 675LT Spider MSO

Anche la McLaren 675LT Spider è stata rivista da MSO: a Ginevra 2016 abbiamo visto un esemplare unico della scoperta “british” contraddistinto dalla vernice grigio ceramica e da numerosi elementi in fibra di carbonio come il tetto rigido retrattile, le piastre laterali del paraurti anteriore, le minigonne laterali, le prese d’aria sulle fiancate e il paraurti posteriore.

Negli interni troviamo invece sedili racing in Alcantara nera con cuciture gialle.

McLaren 650S GT3 MY2016

La McLaren 650S GT3 MY2016 mostrata al Salone di Ginevra 2016 è l’ultima evoluzione della variante da corsa della supercar britannica. Miglioramenti aerodinamici e un motore 3.0 V8 biturbo da 500 CV abbinato ad un cambio sequenziale a sei marce.

PanoramautoTV / News

McLaren 675 LT Spider

La versione a cielo aperto della più arrabbiata della gamma

Ginevra 2016: le foto dagli stand

Bentley: a Ginevra la nuova Mulsanne

L'ammiraglia di lusso inglese si rinnova. Alla kermesse elvetica ci sono anche le versioni Speed e Wheelbase

Foto

La storia delle McLaren stradali

Non esistono solo le corse nel passato e nel presente della Casa inglese.