Ginevra 2016: le foto dagli stand

Volkswagen T-Cross Breeze e up! restyling al Salone di Ginevra 2016

Grandi novità di piccole dimensioni per la Casa di Wolfsburg

Ricordate lo slogan VolkswagenThink small”? Le due anteprime mondiali viste nello stand della Casa di Wolfsburg al Salone di Ginevra 2016 – la concept T-Cross Breeze e la up! restyling – hanno puntato sul concetto di “pensare piccolo”.

Volkswagen T-Cross Breeze

La Volkswagen T-Cross Breeze vista al Salone di Ginevra 2016 è una concept che anticipa le forme di quella che sarà la SUV più piccola presente nella gamma della Casa tedesca (che oltre alla Tiguan e alla Touareg vedrà la T-Roc, una Tiguan a passo lungo e una Sport Utility media).

Lunga 4,13 metri e con un passo di 2,57 metri, è una crossover scoperta a quattro posti con capote in tessuto contraddistinta da una plancia interattiva con superfici touch, da un impianto BeatsAudio da 300 watt e da soluzioni by wire di nuovo sviluppo.

Il motore montato dalla Volkswagen T-Cross Breeze è un 1.0 TSI turbo ad iniezione diretta di benzina da 110 CV e 175 Nm di coppia in grado di far raggiungere a questo prototipo una velocità massima di 188 km/h e di farlo accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 10,3 secondi.

Volkswagen up! restyling

Il restyling della Volkswagen up! mostrato al Salone di Ginevra 2016 arriverà nelle concessionarie in autunno. Le modifiche estetiche hanno coinvolto il paraurti, il diffusore posteriore, gli specchietti retrovisori esterni (con indicatori di direzione integrati) e i fari con luci diurne a LED.

Sotto il cofano della citycar di Wolfsburg troviamo un nuovo motore 1.0 turbo benzina TSI da 90 CV che consente alla “baby” teutonica di regalare prestazioni simili a quelle della prima Golf GTI: 185 km/h di velocità massima e uno “0-100” inferiore a 10 secondi. Il tutto con consumi pari a 22,7 km/l.

Ginevra 2016: le foto dagli stand

Skoda: a Ginevra svelata la Vision S

Alla kermesse elvetica debutta il prototipo della futura SUV del marchio ceco. Debuttano anche le nuove Skoda Octavia RS 4x4 e la Fabia Combi Scoutline.

Salone di Ginevra 2016

Porsche 718 Boxster: prime foto, video e info ufficiali

La nuova generazione della baby roadster a quattro cilindri. Più potenza, meno consumi.

PanoramautoTV / Prove

Volkswagen up!, la videoprova