Detroit 2018

Ford Mustang Bullitt: lo spirito Hollywoodiano della Pony Car

La Pony Car americana dallo spirito Hollywoodiano

Forse la mitica pony car americana non sarebbe così tanto famosa se non fosse per i diversi film in cui è apparsa nella sua storia. Tra tutte le apparizioni sul grande schermo quella in “Bullitt” (1968) è probabilmente la più celebre di tutte, con il mitico inseguimento per le strade di San Francisco. Proprio ora che si celebrano 50 anni da quel debutto cinematografico, la firma dell’Ovale Blu ha deciso di presentare al Salone di Detroit 2018 la nuova Ford Mustang Bullitt 2018.

Spirito Hollywoodiano

Ford-Mustang_Bullitt-1968-1600-01

Sviluppata sulla base della Ford Mustang 2018 nella versione Premium e con il pacchetto Performance, la nuova Mustang Bullitt si distingue esteticamente per la carrozzeria in Dark Highland Green – identica a quella del film (in alternativa la si può avere anche con la tinta Shadow Black). Anche i cerchi in lega da 19 pollici, la griglia frontale e le cromature attorno ai finestrini sono caratteristiche specifiche di questa versione.

Più potenza e sound personalizzabile

Il motore V8 da 5.0 litri subisce un upgrade che ne innalza la potenza a 475 CV e 570 Nm di coppia. Tutta questa forza viene inviata all’asse posteriore attraverso un cambio manuale a sei marce (non c’è l’alternativa automatica su questa versione). Con questo powertrain ritoccato la Ford Mustang Bullitt dichiara una velocità massima di 263 km/h. Ma uno dei dettagli più interessanti è il sistema di scarico attivo con terminali specifici che, grazie ad una serie di valvole a farfalla, può far variare il sound del V8.
Tra gli optional a disposizione per la nuova Ford Mustang Bullitt, Ford offre la sospensione magnetica regolabile, i sedili sportivi Recaro rivestiti in pelle e un pacchetto speciale che include il navigatore, i sedili elettrici e un impianto stereo di alta qualità.

Ancora non è stato specificato se la nuova Mustang Bullitt verrà proposta su tutti i mercati su cui attualmente è in commercio la Pony Car dell’Ovale Blu, sicuramente per arriverà negli Stati Uniti già con al prossima Primavera.

Anteprime

Ford Mustang 2018, le novità della EcoBoost

Pack Performance, più coppia, nuovo cambio automatico a 10 rapporti e Line-Lock anche per la versione a quattro cilindri