Detroit 2017

Jaguar: a Detroit la F-Type 400 Sport

Con questa serie speciale il marchio d'Oltremanica approfitta per introdurre un leggero restyling per tutta la gamma F-Type

di Junio Gulinelli -

Jaguar aggiorna la gamma F-Type e F-Type Coupé, lancia una nuova versione speciale denominata F-Type 400 Sport e incrementa la potenza del V6 Supercharged da 3.0 litri che sale a quota 400 CV. Queste, in sostanza, sono le novità presentate dalla Casa inglese in occasione del Salone di Detroit 2017.

La nuova F-Type 400 Sport è un’inedita serie speciale la cui produzione sarà limitata a un solo anno dal lancio e che servirà ad introdurre anche altre novità estetiche che riguarderanno tutta la gamma. Con la sua motorizzazione, di fatto, andrà a posizionarsi a metà strada tra la meccanica V6, che attualmente arriva fino a 380 CV di potenza e il più potente V8 5.0 Supercharged, fino a 550 CV. Sarà disponibile nelle due versioni cabrio e coupé, a trazione posteriore o integrale. Per quanto riguarda la trasmissione sarà invece disponibile un’unica soluzione, l’FZ Quickshift ad otto rapporti.

Esteticamente la F-Type 400 Sport adotterà le novità che si estenderanno anche a tutta la gamma come il nuovo paraurti frontale con prese d’aria ridisegnate e gruppi ottici Full LED, oltre ad altri elementi specifici come la scritta 400 Sport sulle pinze dei freni, lo splitter anteriore e il paraurti posteriore leggermente modificato. Le possibilità cromatiche per la carrozzeria saranno limitate a tre opzioni: Indus Silver, Santorini Black y Yulong White metallic.

Anche l’abitacolo accoglierà alcune novità tra cui un volante rivisto, modifiche alla console centrale e un’inedita combinazione per le tappezzerie con cuciture a contrasto in giallo. A livello di equipaggiamento, infine, la nuova Jaguar F-Type 400 Sport monterà l’impianto frenante Super Performance, cerchi da 20 pollici Dark Satin Grey e sedili sportivi dal nuovo design realizzati in magnesio (-8kg).

Detroit 2017

Mercedes AMG GT C Edition 50

Al Salone di Detroit debutta tutta la gamma rinnovata e allargata della supercar. E iniziano i festeggiamenti per il 50esimo anniversario AMG...

Detroit 2017

Nuova Porsche 911 GTS: prime fotografie e informazioni

La nuova gamma debutta al Salone di Detroit con il sei cilindri turbo da 450 CV

Ti potrebbe interessare anche

Nissan V-motion 2.0: la berlina del futuro

Mercedes AMG GT C Edition 50

A Detroit debuttano anche le Audi A5 e S5 Cabrio

Nuove Subaru WRX e WRX STI

Audi SQ5 TFSI in anteprima mondiale a Detroit