Detroit 2018

Volkswagen Jetta: a Detroit la settima generazione

La berlina di Wolfsburg destinata al mercato USA si aggiorna

Al Salone di Detroit 2018 Volkswagen svela la nuova generazione della Jetta. Come principale novità la berlina tedesca destinata al mercato statunitense adotta la piattaforma modulare MQB. Quello statunitense è un debutto importante per questo modello, il quarto più venduto della storia del marchio di Wolfsburg dopo le Beetle, Golf e Passat.

Look aggiornato

Sotto il profilo estetico la nuova Volkswagen Jetta sfoggia un design più allineato al nuovo linguaggio stilistico della firma tedesca che ritroviamo anche sugli ultimi modelli europei, come ad esempio la Arteon. L’immagine della nuova Jetta è dominata soprattutto dal frontale prominente accentuato dalla grande griglia e dai gruppi ottici lineari, in continuità con la mascherina.

L’abitacolo offre spazio abbondante per cinque passeggeri, grazie ad un passo generoso di 2,65 metri. Rispetto alla vecchia generazione la nuova Volkswagen Jetta cresce anche in larghezza e in lunghezza.

Abitacolo evoluto

Evolvono anche gli interni con materiali di qualità superiore, un abitacolo ridisegnato e un sistema di illuminazione ambientale regolabile su 10 tonalità diverse. La plancia abbina linee orizzontali con elementi di design, come le prese d’aria dalla forma trapezoidale. Il quadro strumenti può essere completamente digitale, mentre lo schermo del sistema di infotainment sulla plancia centrale vanta ora dimensioni maggiori.

Motori e Prezzi

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Jetta 2018 verrà proposta con un’unica motorizzazione, il 1.4 TSI sovralimentato da 150 CV di potenza. Questa meccanica potrà essere abbinata alla trasmissione automatica a otto rapporti o a un cambio manuale a sei marce. La nuova generazione della Volkswagen Jetta – la settima per la precisione – sbarcherà sul mercato statunitense nella prossima primavera del 2018 con prezzi a partire da 18.545 dollari, 100 dollari in meno rispetto alla generazione precedente.