• pubblicato il 04-02-2013

Dodge Dart Mopar 2013: la serie limitata del Salone di Chicago

Una spettacolare serie limitata della berlina compatta americana presentata al Salone di Chicago 2013.

È stata una delle grandi attrazioni del Salone di Chicago 2013, una versione speciale della Dodge Dart firmata Mopar e della quale saranno prodotte esclusivamente 500 unità.

La Dodge Dart Mopar 2013 non si discosta molto dalle precedenti versioni firmate dalla divisione sportiva di Chrysler, ma questa è caratterizzata da una ipnotizzante livrea in un nero profondo accostato al blu acceso delle strisce longitudinali che la attraversano dalla coda fino al frontale, e da imponenti cerchi in lega da 18 pollici.

All'interno, la Dodge Dart Mopar, ripropone la doppia tonalità della carrozzeria con il blu che esalta i dettagli della tappezzeria, i rivestimenti del sedile del pilota proprio per mantenere l'enfasi su quest'ultimo, il volante e il quadro strumenti.

La plancia centrale è invece dominata da un grande schermo touchscreen da 8,4 pollici.

Rispetto alla meccanica, la Dodge Dart Mopar 2013 è equipaggiata con un quattro cilindri turbocompresso da 1,4 litri abbinato ad un cambio manuale a sei marce.

La produzione della Dart Mopar 2013 è prevista per l'inizio della primavera presso gli stabilimenti Chrysler di Belvidere, in Illinois (Usa).

Dodge Dart Mopar 2013: la serie limitata del Salone di Chicago

L'opinione dei lettori