• pubblicato il 15-11-2011

EICMA 2011: oltre mezzo milione di visitatori

di Francesco Irace

Un successo che fa ben sperare in chiave futura

Sono state più di mezzo milione le persone che hanno affollato la Fiera di Milano in occasione della 69esima edizione dell'EICMA.

Un successo strepitoso, dunque, che va ben oltre le più rosee aspettative. Al di la' della passione per le due ruote che, nonostante un mercato che singhiozza, ha attratto molti visitatori, ha svolto un ruolo importante anche l'afflusso del pubblico straniero. Per quanto riguarda la copertura mediatica dall'8 al 13 novembre sono state registrate 6.000 presenze, tra giornalisti, fotografi e operatori del settore; provenienti da tutto il mondo.

«Sono estremamente soddisfatto del risultato ottenuto, specialmente pensando al momento di difficoltà del mercato e di contingenza politica - ha dichiarato Corrado Capelli, Presidente di Confindustria ANCMA ed EICMA -. Le aziende hanno dato prova di una forte volontà di reagire alla crisi e mettere in campo investimenti, idee, progetti e coraggiose iniziative per andare avanti e vivere un momento di rilancio. Mi auguro che EICMA 2011 sia l’inizio di un percorso che possa portare l’intero settore a ritrovare i numeri e le attenzioni che merita».

Ed è da qui che bisogna ripartire fiduciosi in vista della prossima edizione del Salone del Motociclo 2012. EICMA, dunque, puo' davvero confermarsi negli anni un punto di riferimento importantissimo per gli appassionati delle due ruote di tutto il mondo.  

EICMA 2011: oltre mezzo milione di visitatori

L'opinione dei lettori