• pubblicato il 12-10-2011

EICMA: le novità di Agv e Dainese

Il sistema che permetterà la costruzione di caschi su misura e il nuovo Airbag da strada

In occasione del prossimo Salone del Motociclo (EICMA), in programma a Milano dal 7 al 13 novembre, Agv e Dainese presenteranno importanti novità.

Agv

Spesso l'acquisto di un casco è più complicato di quanto si possa pensare. Trovarne uno che calzi a pennello è davvero difficile. Ed è per ovviare a questo problema che Agv presenterà un innovativo sistema di progettazione del casco su misura. Si tratta di un dispositivo che, scannerizzando la testa del pilota, permetterà la costruzione personalizzata del casco, aspetto che fa crescere indubbiamente la sicurezza del motociclista. Ricordiamo, infatti, che un casco che non calza bene può rivelarsi meno sicuro in caso di urto.

Dainese

In occasione della precedente edizione dell'EICMA, Dainese ci aveva presentato D-Air Racing, l'air-bag per motociclisti che si gonfia quando rileva una situazione di pericolo – premiato dalla rivista maschile GQ come la più grande scoperta nella protezione dopo il casco -. Quest'anno sarà presentato il D-Air Street, il dispositivo studiato per un impiego su strada. Altre informazioni saranno diffuse nel corso del Salone del Motociclo. D-Air Street dovrebbe essere disponibile a partire da gennaio 2012.

EICMA: le novità di Agv e Dainese

L'opinione dei lettori