• pubblicato il 26-10-2011

Piaggio svela alcune novità in vista dell'EICMA

Un nuovo Beverly SportTouring e il potente maxi scooter Aprilia SRV 850

Manca poco al Salone del Motociclo (EICMA) e Piaggio svela alcune tra le tante novità che presenterà agli appassionati delle due ruote: il nuovo Beverly SportTouring e il maxi scooter Aprilia SRV 850.

Piaggio Beverly SportTouring – Il nuovo scooter a ruote alte del gruppo Piaggio – che ha fatto registrare 310.000 unità vendute dal 2011 ad oggi – è equipaggiato con un nuovo motore da 350 cc, monta un pneumatico posteriore da 150/70 e si presenta con un design innovativo. Sviluppa una potenza complessiva di circa 33 CV, utili ad offrire prestazioni al di sopra della media. Inoltre, il nuovo Beverly SportTouring si contraddistingue per essere il primo scooter al mondo a montare l'ABS/ASR. Sarà commercializzato in concomitanza con la sua presentazione all'EICMA al prezzo di 4.900 euro, per la versione con frenata combinata, e a 5.400 euro per la variante con ABS.

Aprilia SRV 850 – Si colloca al centro tra uno scooter e una moto. Viene pero' classificato come maxi scooter e rappresenta un punto di svolta del marchio Aprilia, Casa italiana ed europea più invente tra i Costruttori di moto in attività - 2 titoli mondiali nella Superbike, 7 mondiali nelle discipline off road e ben 37 titoli iridati nel Motomondiale -. Equipaggiato con un bicilindrico a V da 850 cc, quattro valvole, ad iniezione elettronica, l'SRV 850 gode di ben 76 CV e 76,5 Nm di coppia massima a 6.000 giri/minuto. Si tratta, dunque, di prestazioni che lo collocano al vertice della sua categoria. Nasce sulla base del Gilera GP 800 e si presenta con un'estetica che richiama chiaramente il mondo delle corse. Tutto è stato realizzato curando il minimo dettaglio ed il risultato è veramente ottimo. Nessuna informazione sul prezzo, che probabilmente sarà svelato all'EICMA.  

Piaggio svela alcune novità in vista dell'EICMA

L'opinione dei lettori