TCX R-S2
  • pubblicato il 12-10-2011

TCX si prepara per EICMA 2011

Tante le novità: due stivali racing, uno touring e due scarpe tecniche

Alla 69esima edizione del Salone del Motociclo (EICMA 2011) che si terrà a Milano dall'8 al 13 Novembre prossimo, la TCX presenterà la collezione 2012 delle sue scarpe, che comprende due stivali racing, una opzione touring, un modello specifico per donne e una scarpa per uso quotidiano.

R-S2

L'R-S2 è un modello nuovissimo che si aggiunge alla linea da corsa ed è il primo ad avere il P.A.F.S o Precise Air-Fit System che tramite una piccola pompa ad aria posizionata nella parte anteriore dello stivale permette di adattarlo alle specifiche necessità di chi lo indossa. Per togliere la pressione esiste un sistema di rilascio che fa uscire l'aria rapidamente appena è necessario. Incorpora il Torsion Control (TCS) - che è stato rivisto e ora ha fibra di carbonio iniettata nella struttura, il che ha alleggerito lo stivale e ha permesso di rafforzare il sostegno strutturale dando maggiore movimento alla gamba e al piede e allo stesso tempo aumentandone la protezione in caso di caduta - e l'MCS, che usa lo stesso concetto del TCS ed è stato disegnato per controllare la piegatura superiore e inferiore del metatarso inserendo due punti di stop il cui obiettivo è prevenire le lesioni ai legamenti. L'R-S2 è disponibile in bianco o nero.

S-Sport Tour

L'S-Sport Tour è un altro modello che si aggiunge alla linea racing e prende il posto del SS Sport. Lo stile è simile a quest'ultimo ma ha una parte superiore in microfibra e una imbottitura posteriore. Per maggiore protezione ci sono elementi in poliuretano sui tacchi, un nuovo parastinchi, ed un nuovo inserto PU per le caviglie. E' anche stata aggiunta una soletta superleggera e un toe slider in poliuretano. Gli S-Sport Tour sono disponibili in bianco e nero ed è disponibile anche una versione nera impermeabile.

X-Tour Gore-Tex

X-Tour Gore-Tex Ë uno stivale da touring con finiture in pelle e aree imbottite sia nella parte anteriore che posteriore per aumentare il comfort e la flessibilità ed un sistema interno che permette di adattarlo perfettamente alla forma della gamba. E' disponibile in nero.

X-Square Lady

L'X-Square Lady è come dice il nome, per le signore. Scamosciato con inserti in pelle, sfoggia un rinforzo per l'area malleolo e per le dita. La chiusura è in Velcro ed il colore in cui è disponibile è il nero.

X-Street

L'X-Street infine è una scarpa che si ispira a quelle da corsa ed è perfetta per i giri cittadini. Fatta in pelle con fodera impermeabile, sfoggia elementi di protezione come quello per il malleolo e rinforzi per il calcagno e le dita. Il colore è il nero.  

TAG

TCX si prepara per EICMA 2011

L'opinione dei lettori