• pubblicato il 31-10-2012

Eicma 2012 - Tutte le novità Suzuki

di Francesco Irace

Riflettori puntati su Burgman 650, V-Strom 1000 Concept e non solo

Ad Eicma 2012 Suzuki presenterà in anteprima Nazionale tutte le novità della nuova gamma. Il marchio giapponese rinnova sia la gamma moto che quella scooter introducendo nuovi modelli e aggiornando quelli già noti.

Suzuki Burgman 650

I riflettori saranno puntati sul nuovo Burgman 650. Aggiornato dal punto di vista estetico il maxi-scooter del marchio giapponese subisce modifiche anche al motore, il bicilindrico parallelo da 638cc, ora più performante ed efficiente dal punto di vista dei consumi e delle emissioni di CO2.

L'impianto frenante è ora dotato di un nuovo ABS e nuovi dischi, mentre la trasmissione è stata aggiornata. Non è stato ovviamente trascurato nulla per quel che riguarda la comodità e il comfort: la sella è spaziosa, così come il vano sottostante; schienalino e parabrezza sono completamente regolabili.

Suzuki GSX-R1000 Limited Edition

La supersportiva sarà invece proposta in una speciale versione per celebrare il milione di esemplari prodotti. Sfoggia un'esclusiva livrea bianca abbellita da linee grafiche blu che caratterizzano la carena laterale, il serbatoio e il codino.

Completano il quadro il logo "1 Milion" sulla piastra superiore della forcella, la scritta Brembo in rosso sule pinze nere, la molla rossa della sospensione posteriore e i tappi della forcella anteriore.

Suzuki Hayabusa

Ad Eicma sarà rilanciata anche la Hayabusa, di cui sarà presentata una nuova versione. Si tratta di una variante arricchita di dotazioni tecnologiche a favore della sicurezza del pilota, quali un sistema ABS all’avanguardia e le pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale, in alluminio.

Intruder C1500T

Suzuki presenta la C1500T, comoda e stilosa due ruote sulla quale poter percorrere tanti chilometri senza passare inosservati. Stile ricercato e cura dei particolari sono i fattori chiave della nuova custom.

È spinta da un bicilindrico da 1.462cc raffreddato a liquido alimentato dal sistema di iniezione Suzuki Dual Throttle Valve (SDTV) ed è dotata di una nuova frizione più morbida rispetto a quella precedente.

Suzuki V-Strom 1000 Concept

Grande interesse ci sarà anche per il nuovo concept che anticipa le forme della futura V-Strom 1000, che andrà ad inserirsi in quella che attualmente risulta essere il la categoria di mercato più apprezzata.

Presenta un design molto accattivante e sarà spinta da un bicilindrico a V raffreddato a liquido. Monterà un telaio in alluminio e sarà equipaggiata con forcella a steli rovesciati e un mono regolabile al posteriore.

L'impianto frenante sarà di ultima generazione, e ci sarà di serie l'ABS. Ulteriori dettagli saranno svelati nel corso dei prossimi mesi.

Suzuki Inazuma

Non mancherà la Suzuki Inazuma, bicilindrica ad iniezione elettronica, dotata di un motore fronte-marcia da 248cc. Si tratta di una moto concepita per conquistare i neofiti e coloro che sono alla ricerca di un mezzo facile da guidare, che sia allo stesso tempo versatile, divertente ed economica.

Suzuki, lo stand e le altre attività

Presso lo sand Suzuki si svolgerà anche la premiazione della Suzuki Gladius Cup, mentre nel pomeriggio di sabato 17 avrà luogo una sfilata per presentare la nuova collezione d'abbigliamento Suzuki cui sarà riservata, per tutta la durata del salone, un’area dedicata dove cogliere l’opportunità di offerte promozionali.

Esternamente ai padiglioni, nell’area “Motolive”, la presenza Suzuki non passerà inosservata: per tutta la settimana il pubblico avrà la possibilità di provare uno tra i modelli disponibili quali Van Van 125, Inazuma, Sixteen 150, Burgman 200 e 400, Gladius 650, GSR 750 e V-Strom 650 ABS.

Partner consolidato di Suzuki, l’associazione sportiva Donneinsella sarà presente nell’area test Suzuki per tutto il periodo e nelle giornate comprese tra martedì 13 e giovedì 15, darà la possibilità a 5 corsiste di partecipare al master patente direttamente in fiera, un’occasione unica che consentirà di vedere in prima persona come si sviluppa il corso (per maggiori dettagli visita il sito www.donneinsella.it).

Eicma 2012 - Tutte le novità Suzuki

L'opinione dei lettori