• pubblicato il 06-11-2012

Eicma 2012 - Triumph presenta la Street Triple 2013 e lancia un concorso

di Francesco Irace

In palio c'è la nuova naked della Casa britannica

Ad Eicma 2012 – ormai alle porte – Triumph presenterà tra le altre cose la nuova Street Triple 2013, aggiornata nell'estetica e non solo. Ha debuttato già nel corso di Salone di Colonia, ma a Milano sarà per la prima volta a cospetto del pubblico italiano.

La nuova Street Triple 2013

La nuova Street Triple è stata completamente ridisegnata. Nuovo il telaio, a doppia trave in alluminio e tecnologicamente avanzato; ottimizza la dinamica, l'agilità e il piacere di guida. Lo scarico è basso e realizzato in acciaio.

Il risultato è un design ancor più accattivante, seppur spartano, e una migliore centralizzazione della masse. Il peso complessivo della moto è di soli 183 kg (ben 6 kg in meno rispetto alla versione precedente). Completano la straordinaria ciclistica sospensioni Kayaba da 41mm a steli rovesciati. Rivisto anche l'impianto frenante che offre come optional l'ABS disinseribile.

Il cuore pulsante della Street Triple è sempre il tre cilindri da 675cc, 12 valvole, raffreddato a liquido da 106 CV a 11.830 giri/min e 68 Nm di coppia massima. Le prestazioni assicurate, dunque, sono eccellenti. Infine, la strumentazione chiara e leggibile risulta completa di tutte le informazioni necessarie al pilota. Le colorazioni disponibili sono: Phantom Black, Crystal White e Caribbean Blue.

Il concorso Triumph: in palio una Street Triple 2013

Ad Eicma 2012, pero' gli appassionati non dovranno limitarsi a guardarla. Triumph lancia infatti un concorso – che sarà inaugurato al Salone del Motociclo e continuerà fino al 16 dicembre (presso le concessionarie ufficiali Triumph) – che vedrà come premio in palio proprio la nuova Street Triple 2013.

Per partecipare basterà compilare la cartolina disponibile presso lo stand Triumph (Pad.14 – Stand H30) o nelle concessionarie e riconsegnarla stesso in fiera o in concessionaria. L’estrazione sarà a dicembre 2012 e il vincitore del concorso sarà comunicato a gennaio 2013. Il regolamento completo è disponibile su www.triumphmotorcycles.it o presso le concessionarie.

Eicma 2012 - Triumph presenta la Street Triple 2013 e lancia un concorso

L'opinione dei lettori