• pubblicato il 21-10-2013

Energica a Eicma 2013: arriva la EGO

di Francesco Irace

La prima supebike elettrica italiana (da 240 km/h di velocità max)

In occasione di Eicma 2013, in programma a Milano dal 7 al 10 novembre, Energica presenterà agli appassionati la nuova EGO, primo modello di superbike elettrica italiana.

Energica EGO

Il gruppo CRP sarà presente all'interno del Padiglione 10, stand H77, con la versione definitiva del concept che aveva debuttato nell'edizione 2011 del Salone del Motociclo.

EGO, caratterizzata da 100 kW di potenza e capace di raggiungere i 240 km/h di velocità massima, è già stata presentata a una parte della stampa a Volterra, dove si è svolto un press test.

A Milano, tra qualche giorno, ci sarà dunque il lancio di una moto esclusiva ed unica, non solo in quanto Energica rappresenta la prima superbike elettrica italiana, ma anche in quanto le innovazioni e le soluzioni tecniche ad essa applicate la rendono un raro esemplare di alta tecnologia, unica nel suo genere al mondo.

I partner

Energica sarà affiancata da partner d’eccezione come Enel, Efacec, Cobo e Phoenix Contact, con i quali darà vita ad una serie di eventi volti a far conoscere più da vicino la mobilità elettrica, la sua tecnologia e le modalità di ricarica.

Questi eventi si terranno ogni giorno della fiera alle ore 11.30, 14.30 e 16.30, presso lo spazio di Energica.

Al suo interno sarà possibile ammirare la colonnina di ricarica Enel (da 3,5 a 20kw), quella Efacec, la EV QC20, e le loro modalità di ricarica su Energica grazie alla presa veicolo / Inlet CCS sviluppata da Phoenix Contact E-Mobility GmbH.

Energica a Eicma 2013: arriva la EGO

L'opinione dei lettori