• pubblicato il 06-11-2013

Peugeot a EICMA 2013: scooter per tutti i gusti

di Marco Coletto

Django, Satelis 400, Streetzone e Tweet: quattro proposte per qualsiasi esigenza

Django, Satelis 400, Streetzone e Tweet: sono queste le novità Peugeot di EICMA 2013. Quattro scooter per tutti i gusti e tutte le tasche molto diversi tra loro. Scopriamoli insieme nel dettaglio.

Peugeot Django

Il Peugeot Django è senza dubbio l’anteprima più interessante della Casa francese: ispirato nelle forme all’S55 degli anni Cinquanta, avrà il compito di rubare clienti alla Vespa. La gamma motori è composta da quattro unità - 50 a due e quattro tempi, 125 e 150 - e quattro sono anche gli allestimenti: Allure (con bauletto di serie), Evasion (vernice bicolore), Heritage (tinte pastello) e Sport (sella monoposto).

Peugeot Satelis 400

Il nuovo motore 400 da 37 CV - che si affianca alle altre due unità già presenti in listino 125 e 300 - permette al Peugeot Satelis di avere prestazioni migliori.

Peugeot Streetzone

Il Peugeot Streetzone - disponibile con due motori (50 e 100) - è un mezzo adatto ai giovani che presenta una serie di caratteristiche sportive come il manubrio “naked”, la forcella a steli rovesciati e la marmitta rovesciata.

Peugeot Tweet

Il Peugeot Tweet ha beneficiato di un restyling che ha coinvolto soprattutto la zona frontale. Tra le altre novità segnaliamo il nuovo ammortizzatore posteriore regolabile su tre posizioni (tranne per la “entry-level” 50) e il cavalletto laterale con sistema di sicurezza.

Peugeot a EICMA 2013: scooter per tutti i gusti

L'opinione dei lettori