• pubblicato il 05-11-2014

Peugeot Speedfight 50: la quarta generazione a EICMA 2014

L'ultima evoluzione del "cinquantino" francese protagonista a Milano

La Peugeot ha scelto EICMA 2014 per svelare la quarta generazione dello Speedfight 50: il secondo “cinquantino” più venduto d’Europa offre un look più aggressivo e prestazioni più vivaci.

Dotato di una forcella da 32 mm, è disponibile con due motori: il primo - raffreddato ad aria - monta un carburatore Dell’Orto e ha una coppia aumentata da 4,2 a 4,6 Nm mentre quello "a liquido" risponde con 4 KW di potenza e con una coppia di 5,5 Nm anziché 4,8.

Il Peugeot Speedfight 50 monta un maxi-disco Shuricane da 215 mm equipaggiato con una pinza radiale a quattro pistoni. Nel posteriore la versione ad aria adotta un freno a tamburo da 110 mm mentre quella raffreddata a liquido ha un disco da 190 mm.

La dotazione di serie dello scooter sportivo del Leone comprende il cruscotto digitale, il pre-equipaggiamento smartphone e le prese USB e 12V. Tre i colori disponibili (Fluo Apple Green, Flat 6 Red e Bleu France) e tre serie speciali: Iceblade, Darkside e Pure. La prima è una “total white” con coprisellino posteriore in tinta, copripedane inox, inserti rossi nelle prese d’aria e lavorazioni rosse in contrasto con i cerchi neri, la seconda è nera opaca mentre l’ultima si distingue per i dettagli oro visibili attorno ai fari e sulla carrozzeria e per i cerchi da 13” dorati.

Peugeot Speedfight 50: la quarta generazione a EICMA 2014

L'opinione dei lettori