• pubblicato il 14-10-2015

Le 5 moto che ci piacerebbe vedere a Eicma 2015

di Francesco Irace

Abbiamo selezionato cinque modelli che vorremmo vedere al Salone del Motociclo di Milano

L’appuntamento con quello che molto probabilmente è il Salone delle Moto più importante del mondo è sempre più vicino.

Eicma 2015 è alle porte e pian piano le Case motociclistiche iniziano a svelare le novità che gli appassionati avranno il piacere di vedere e toccare con mano a Milano.

Al di là di quelle che sono le anteprime già note, proviamo a elencare le novità che ci piacerebbe vedere al Salone del Motociclo

Aprilia, una nuova naked di medio-grossa cilindrata

Partendo dal marchio italiano di sicuro ci piacerebbe vedere una nuova Aprilia Shiver ad Eicma 2015. È da un bel po’ che la Casa di Noale non aggiorna la naked equipaggiata con il bicilindrico da 95 CV e sarebbe un peccato non aggredire oggi quello che è un mercato apparentemente in crescita. 

Triumph Speed Triple

Ci piacerebbe vedere anche un restyling della sportivissima e aggressivissima Triumph Speed Triple, equipaggiata con il motore tre cilindri da ben 135 CV. E, in questo caso, non è mancata qualche voce sul suo possibile arrivo a Eicma 2015. Chissà se si tratta solo di rumors…

Honda CBR600RR

Premettendo che la CBR600RR è una delle sportive medie più equilibrate e ben fatte, non nascondiamo il desiderio di poterla vedere in una nuova veste estetica, più moderna e accattivante. Ma sappiamo che difficilmente arriverà a Eicma 2015

Moto Guzzi Stelvio

L’enduro stradale di Mandello del Lario è una gran moto, apprezzatissima dai motociclisti più esperti ed esigenti. Non sarebbe affatto male poterla vedere in una nuova veste più moderna. Chissà se in Casa Moto Guzzi ci stanno lavorando…

Yamaha FZ1

E di una possibile nuova Yamaha FZ1, che vada a fare a spallate con le tante naked da 150 e passa CV che affollano il mercato negli ultimi anni, cosa ne dite?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le 5 moto che ci piacerebbe vedere a Eicma 2015

L'opinione dei lettori