• pubblicato il 12-11-2015

Eicma 2015, BMW G310R pronta al debutto

di Francesco Irace

La Casa bavarese si affaccia in un segmento nuovo e svelerà tra pochi giorni a Eicma la sua naked medio-piccola

BMW Motorrad svela foto e informazioni ufficiali relative alla nuova G310R, naked di medio-piccola cilindrata pronta a fare a spallate con una concorrenza sempre più numerosa. Sarà svelata tra pochi giorni a Eicma 2015

BMW G310R

La Casa bavarese entra dunque in un nuovo segmento di mercato presentando una moto facile, stilosa e di qualità; inevitabile la somiglianza della G310R con le moto sportive della famiglia BMW (S1000R).

Il cuore pulsante della nuova moto è un monocilindrico da 313cc completamente nuovo raffreddato a liquido con quattro valvole per cilindro, due alberi a camme in testa e iniezione elettronica del carburante. La potenza erogata è di 34 CV e 28 Nm di coppia massima a 7.500 giri/min.

La ciclistica della nuova BMW G310R è composta da un robusto telaio tubolare in acciaio a doppia trave ad alta resistenza torsionale con telaietto posteriore avvitato.

La sospensione anteriore è una upside-down, mentre al posteriore troviamo un braccio oscillante in alluminio con ammortizzatore ad articolazione diretta. 

L’impianto frenante è dotato di ABS a due canali e prevede un monodisco da 300mm con pinza fissa a quattro pistoncini sull’anteriore e un disco da 240mm con pinza flottante a due pistoncini dietro. La strumentazione è dotata di un display a cristalli liquidi.

Eicma 2015, BMW G310R pronta al debutto

L'opinione dei lettori