Ducati
  • pubblicato il 14-11-2016

Ducati SuperSport, la “più bella di Eicma 2016”

La nuova sportiva non estrema bolognese si è aggiudicata il primato nel consueto sondaggio della rivista Motociclismo

Ducati è stato senza dubbio uno tra i marchi a splendere di più a Eicma 2016.

Sono state tante le novità presentate e tutte molto interessanti. Tra tutte però ha spiccato la nuova Ducati SuperSport (che tra l’altro era già stata svelata a Intermot): è stata infatti lei la “moto più bella di EICMA 2016” secondo il consueto sondaggio organizzato dalla rivista Motociclismo. 

La regina è la Ducati SuperSport

Sono oltre 12.000 gli appassionati che hanno espresso la loro preferenza e la SuperSport è risultata la moto più votata sia dai visitatori della Fiera sia dagli utenti del sito di “Motociclismo”.

La nuova sportiva stradale Ducati ha conquistato il primo posto con un vantaggio sulla seconda classificata del 13,2% sul totale dei voti. Lo scrutinio dei voti ricevuti è stato fatto domenica 13 novembre, giornata conclusiva del Salone, presso lo stand di “Motociclismo”, davanti a tanto pubblico e alla presenza di Caterina Tartufari, (Project Manager di EICMA), Piero Bacchetti (Presidente e AD Edisport Editoriale), Federico Aliverti, (Direttore di “Motociclismo”) e Julien Clement (Senior Designer Centro Stile Ducati e designer della SuperSport) che ha ricevuto il riconoscimento in rappresentanza della Casa motociclistica bolognese.

La premiazione della “Moto più bella del Salone” è stato l’ultimo atto di un’intensa settimana di esposizione ed eventi che ha visto afflussi record tali da far prevedere un incremento del numero totale dei visitatori di EICMA, rispetto al 2015. La Ducati SuperSport è pensata per quanti amano una moto di ispirazione sportiva, ma in grado di offrire comfort e facilità di utilizzo sulle strade di tutti i giorni. Una moto divertente, versatile, con un look e un’anima da vera sportiva Ducati.

Una sportiva stradale accessibile grazie alla sua facilità di guida, alla sicurezza attiva offerta dal Ducati Safety Pack (ABS Bosch + Ducati Traction Control) e all’elevato valore del suo equipaggiamento, in rapporto al prezzo, abbinato ai lunghi intervalli di manutenzione. È equipaggiata con il motore bicilindrico Testastretta 11° da 937 cm³, che eroga 113 CV e una curva di coppia piena e lineare attraverso i tre Riding Mode (Sport, Touring e Urban). 

Tutte le novità Ducati a EICMA (VIDEO)

 
Ducati SuperSport, la “più bella di Eicma 2016”

L'opinione dei lettori