EICMA 2013

EICMA 2013: la Opel Adam firmata Valentino Rossi in beneficienza

La macchina del “Dottore” per i bambini dell’ospedale pediatrico Meyer.

In anteprima all’EICMA 2013 di Milano è stata svelata la piccola city car di Casa Opel, la Adam, in una versione molto speciale, disegnata dal campione della Moto GP Valentino Rossi e dal suo designer e collaboratore storico Aldo Drudi.

Si tratta di un progetto, denominato “Adam&Vale for charity”, realizzato a scopo di beneficenza, che verrrà venduto all’asta a dicembre, e i ricavati verranno donati all’ospedale pediatrico Meyer.

Grafica “46” e interni in pelle Dainese


“Personalizzabile dalla testa alle ruote”, Opel Adam si è sottomessa all’energia creativa di Valentino Rossi e di Aldo Drudi che l’hanno ricreata non solo ispirandosi all’universo grafico del campione – utilizzando quindi tutti i suoi simboli e i suoi segni grafici più noti e a lui più cari, dal numero 46 ai colori fluo alla scritta “The Doctor” – ma volutamente ribaltandone l’immagine.

Nei tre mesi di lavoro che hanno visto all’opera un team di 4 persone guidate da Drudi la livrea è stata ridisegnata completamente, mentre gli interni sono stati rivestiti in pelle Dainese.

E’ stato davvero un gioco di squadra nel quale ognuno ha portato non solo la propria competenza e le proprie idee, ma anche il sostegno sentito ed entusiasta a quello che è un progetto che ha conquistato e convinto subito Valentino e Drudi” – afferma Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di Opel Italia.

PanoramautoTV / Saloni

Opel Adam Valentino ROssi e Drudi: Eicma 2013

in anteprima all’EICMA 2013 la nuova Adam firmata Valentino Rossi e Drudi.