Eicma 2016
  • pubblicato il 30-09-2016

Eicma 2016, l’edizione più tecnologica di sempre

Un'app specifica, un nuovo sito web e nuovi sistemi interattivi

Eicma 2016 giunge alla sua 74esima edizione. Il più importante salone mondiale dedicato a moto e scooter – in programma a Milano dall’8 al 13 novembre – si preannuncia il più tecnologico di sempre. 

L’app EicmaLive

Si appresta, infatti, a diventare la prima fiera in Italia a integrare 3 canali diversi (app, sito web e dispositivi interattivi in loco).

L’Esposizione internazionale renderà disponibili gratuitamente per i 6 giorni di manifestazione oltre 2000 dispositivi digitali, posizionandoli sia nei padiglioni, sia nelle aree esterne.

In questo modo, ogni espositore potrà veicolare contenuti esclusivi direttamente alle migliaia di visitatori che avranno attivato sul proprio smartphone la app EicmaLive

Nuovo sito web 

Al centro dell’innovativo progetto digitale c’è il nuovo sito web: una piattaforma digitale e interattiva, un vero marketplace a disposizione degli operatori, ricco di utili funzioni.

Il sito web diventa uno strumento di marketing e un canale digitale riservato alla comunicazione degli espositori: le aziende che partecipano hanno, infatti, un vero e proprio mini-sito a disposizione, dove pubblicare pagine dedicate a prodotti, iniziative, novità ed eventi durante l’intensa settimana di Eicma 2016.

Nell’area dedicata, dotata di una semplice e familiare interfaccia web, le aziende partecipanti possono caricare immagini, video, descrizioni e presentazioni, da condividere con gli oltre 400.000 utenti unici che visitano www.eicma.it, durante il solo mese di novembre. Il sito web www.eicma.it è stato realizzato da 3logic, con progetto grafico di LeftLoft.

Cosa sono i beacon?

Ciascun espositore dalla propria sezione riservata può inoltre accedere all’area dedicata ai beacon, la maggiore novità di EICMA 2016. Piccoli dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth Low Energy, che permette di trasmettere informazioni agli smartphone e ai tablet con un raggio di azione regolabile dai 10cm ai 70m (video). 

Eicma 2016, l’edizione più tecnologica di sempre

L'opinione dei lettori