Eicma 2016
  • pubblicato il 19-10-2016

Eicma 2016: sarà un’edizione ricca di novità e sorprese

Dall’8 al 13 novembre la 74°edizione dell’Esposizione internazionale ciclo e motociclo

Eicma 2016, 74°edizione dell’Esposizione internazionale ciclo e motociclo, in programma a Rho Fiera dall’8 al 13 novembre (8-9 novembre giornate dedicate alla stampa e agli operatori di settore), si preannuncia ricca di novità e sorprese sia per i visitatori sia per gli stessi espositori che rafforzeranno ancora di più il proprio ruolo di protagonisti grazie alle funzionalità del nuovo sito Eicma e all’app a esso collegata.

“L’evento internazionale delle due ruote più apprezzato del mondo”

L’evento come sempre garantisce standard di eccellenza a partire dalla presenza di tutti i top brand del settore 2 ruote, delle tradizionali aree speciali EICMA Custom e Area Sicurezza, dell’arena esterna MotoLive, di importanti ritorni come il Temporary Bikers Shop e di imperdibili novità come le nuove aree Eicma E-Bike e Eicma Start up e Innovazione.

“Anche quest’anno EICMA si appresta a essere l’evento internazionale più ricco, interessante e apprezzato del mondo delle due ruote. Un’occasione straordinaria per celebrare un settore che ha sempre partecipato da protagonista al sistema produttivo italiano e che ha contribuito a rendere famoso e autorevole il nome del nostro Paese all’estero – commenta Antonello Montante, presidente di EICMA -.

L’Esposizione si rinnova completamente dando molto più spazio all’innovazione, ai giovani talenti e alla nuova mobilità. L’obiettivo è quello di essere riconosciuti non solo come piattaforma ideale per le imprese delle 2 ruote, ma come vero e proprio incubatore di nuove tendenze e solida leva per le giovani generazioni di imprenditori”.

I servizi offerti a espositori e operatori

Si conferma il servizio Match Making, a disposizione di tutti gli espositori a titolo gratuito, che offre la possibilità di entrare in contatto diretto con i professionisti del settore e organizzare incontri mirati. Tornano le biciclette, nello specifico quelle elettriche, all’Esposizione internazionale ciclo e motociclo grazie alla novità del momento: l’E-Bike. Eicma Innovation sarà l’area speciale dedicata a start up e imprese giovani e innovative che offrono servizi o prodotti riconducibili al settore delle 2 ruote, il luogo dove innovazione e tradizione si incontrano, il regno della creatività. Si conferma anche quest’anno la partnership con la rivista più importante del settore Low Ride e il suo Custom Bike Show, così come non mancheranno la campagna sociale per la sicurezza stradale “Occhio alle 2 Ruote” di Ancma e l’area esterna per le esibizioni MotoLive

Infine, Eicma quest’anno non si ferma ai confini della Fiera di Rho, ma arriva in città coinvolgendo con la sua carica di adrenalina e passione diversi quartieri di Milano, per la prima edizione della Settimana della Moto, il fuorisalone di Eicma. 

Eicma 2016: sarà un’edizione ricca di novità e sorprese

L'opinione dei lettori