Il marchio italiano presenta due novità importanti al Salone del Motociclo di Milano

AGV festeggia il sessantesimo anniversario ad Eicma 2017 con due interessanti novità: il nuovo SportModular, che unisce le performance di un casco sportivo al comfort di un modulare touring, e AGV Legends, la nuova collezione-tributo che reinterpreta in chiave moderna gli iconici modelli indossati daAgostini e Pasolini.

Il nuovo SportModular è leggero e compatto, e ha superato brillantemente i severissimi test su 18 punti d’impatto, inclusa la visiera panoramica a 190° di visibilità orizzontale. Dalla storia del marchio fondato nel 1947 nasce invece AGV Legends, progetto che interpreta in chiave moderna i caschi indossati dai grandi piloti del passato. L’X3000di Giacomo Agostini è stato uno dei modelli più vincenti del motomondiale, con il celebre motivo tricolore che ha ispirato lo stesso logo AGV.

L’edizione limitata AGO 1ne riproduce fedelmente l’identità, fondendo lo stile grafico, la forma e i colori dell’originale alla qualità, comodità e sicurezza dei caschi AGV di concezione moderna. Comfort e sicurezza di ultima generazione attentamente mimetizzati per restare fedeli al design leggendario, come nel caso di X70, il casco jet tributo a Renzo Pasolini, avversario di Agostini in pista ed eroe popolare del motociclismo degli anni ‘60.