• pubblicato il 08-11-2016

Honda a EICMA 2016: non solo X-ADV

La Casa giapponese ha approfittato della rassegna di Rho per mostrare tantissime novità

Speciale Salone di Francoforte
Speciale Salone di Francoforte
LEGGI ANCHE

Honda ha approfittato di EICMA 2016 per mostrare tantissime novità: l’anteprima principale è senza dubbio l’originale scooter SUV X-ADV ma passeggiando per lo stand della Casa nipponica abbiamo potuto ammirare tante altre anteprime interessanti.

Honda CBR1000RR Fireblade 2017

Rapporto peso/potenza migliorato del 14%, 16 kg di peso in meno e 11 CV in più (ora i cavalli sono 192): sono questi le modifiche principali apportate per il 2017 dai tecnici Honda alla CBR1000RR Fireblade mostrata a EICMA 2016.

Tanta elettronica (controllo di trazione Honda Selectable Torque Control, controllo dell’impennata, antisollevamento della ruota posteriore, freno motore regolabile, ABS di ultima generazione, Riding Mode per la selezione delle modalità di guida e Power Selector per la selezione dell’erogazione) e meccanica di altissimo livello: sospensioni Showa BPF (Big Piston Fork) all’anteriore e Showa BFRC (Balance Free Rear Cushion) al posteriore.

Honda SH125/150i 2017

Tempo di restyling per l’Honda SH125/150i: lo scooter più amato dagli italiani si presenta a EICMA 2016 con linee tese e cerchi ridisegnati. Tra le novità più rilevanti segnaliamo le luci a LED, la Smart-Key, il vano portaoggetti anteriore più grande con presa 12V e le prestazioni migliorate del motore 125 eSP (ora Euro 4 e con 12,2 CV).

Prodotto come sempre in Italia nello stabilimento abruzzese di Atessa, sarà commercializzato nel nostro Paese con pneumatici Michelin City Grip e con una dotazione di serie che comprenderà - tra le altre cose - il bauletto, il paramani e il parabrezza.

Honda CRF250 Rally

Con la CRF250 Rally svelata a EICMA 2016 Honda ha voluto rendere disponibile al grande pubblico una moto ispirata alla Dakar: sospensioni ad escursione maggiorata, freni potenziati, grande autonomia (serbatoio da 10,1 litri e consumi di 33,3 km/l nel ciclo medio WMTC), ABS a due canali, omologazione Euro 4 e luci a LED.

Honda CRF250L 2017

Il model year 2017 della Honda CRF250L mostrato a EICMA 2016 si presenta con un nuovo look che strizza l’occhio alla CRF450R, con un motore con più coppia e potenza rispetto al modello precedente (merito dei sistemi di aspirazione e scarico riprogettati), con l’omologazione Euro 4, con l’ABS a due canali di serie e con una strumentazione aggiornata con contagiri.

Honda CB650F

Potenza aumentata (da 87 a 91 CV), sound più coinvolgente, forcella Showa Dual Bending Valve, pinze freno Nissin e fari a LED: sono queste le modifiche principali viste sulla Honda CB650F presentata a EICMA 2016.

Honda CBR650F

Anche la Honda CBR650F si presenta a EICMA 2016 con gli stessi cambiamenti visti sulla “cugina” CB650F. In più può vantare la carenatura ridisegnata.

Honda Forza 125 2017

I tecnici Honda hanno apportato parecchie modifiche al Forza 125 per il 2017: chiave di contatto Smart-Key, specchi retrovisori riposizionati più in alto, ammortizzatori posteriori perfezionati, pneumatici Michelin City Grip e omologazione Euro 4.

Honda Vision 110 2017

Per il 2017 Honda Vision 110 ha mantenuto la stessa cilindrata ma le prestazioni sono migliorate e i consumi sono calati: merito del motore eSP con Start&Stop. Oltre al restyling estetico segnaliamo la pedana più ampia, la posizione del passeggero più confortevole, la forcella aggiornata e l’evoluzione dell’impianto frenante con CBS (Combined Braking System). L’apertura del vano sottosella ora avviene tramite un pratico tasto vicino al blocchetto chiave.

Honda a EICMA 2016: non solo X-ADV

L'opinione dei lettori