EICMA 2017: le foto dagli stand

Honda Africa Twin a EICMA 2017

Honda ha svelato a EICMA 2017 la Africa Twin rinnovata e la nuova variante Adventure Sports

Honda ha approfittato di EICMA 2017 per svelare al mondo la gamma 2018 Africa Twin: lievi modifiche – come si può vedere nelle foto – alla versione normale e una nuova variante – la Adventure Sports – rivolta ai macinatori di chilometri.

Honda Africa Twin 2018

Tanti aggiornamenti 2018 per la Honda Africa Twin visti a EICMA 2017: più leggera di 2 kg e con doppia omologazione per montare anche pneumatici tassellati, offre il comando dell’acceleratore Throttle by Wire, la gestione elettronica del motore con quattro Riding Mode di cui uno completamente personalizzabile, il controllo di trazione regolabile su sette livelli e disattivabile e una nuova strumentazione.

Per quanto riguarda il propulsore segnaliamo inoltre il contralbero di bilanciamento più leggero e le modifiche all’airbox e all’impianto di scarico.

Honda Africa Twin Adventure Sports

La Honda Africa Twin Adventure Sports vista a EICMA 2017 è una nuova versione pensata per i grandi raid intorno al mondo.

Caratterizzata da una livrea “tricolour” per celebrare i 30 anni dalla nascita dell’Africa Twin, monta un serbatoio da 24,2 litri che aumenta l’autonomia a 500 km e sospensioni ad escursione maggiorata. Da non sottovalutare, inoltre, la maggiore luce a terra, la posizione di guida rialzata e una dotazione di serie più ricca che comprende – tra le altre cose – sovrastrutture più protettive, manopole riscaldabili, presa 12V, parabrezza rialzato, tubolari antiurto, sella dal profilo piatto, portapacchi in acciaio e paracoppa maggiorato.