Harley-Davidson Milwaukee-Eight
  • pubblicato il 03-11-2016

Harley-Davidson Milwaukee-Eight: un nuovo motore a EICMA 2016

Il mitico Big Twin arriva alla nona edizione

Il nuovo motore Milwaukee-Eight sarà l’anteprima più importante di Harley-Davidson a EICMA 2016. Al Salone Ciclo e Motociclo di Milano i visitatori potranno ammirare la nona edizione del mitico Big Twin della Casa statunitense, un propulsore in grado di offrire prestazioni migliori e consumi più contenuti rispetto a prima. Il tutto abbinato ad un maggiore comfort.

Il propulsore offre una risposta più rapida dell’acceleratore, maggiore potenza e un sound più puro e sarà montato dalle Touring e dalle Trike. Tre le varianti: Milwaukee-Eight 107 (1.745 cc con testate raffreddate a olio per Street Glide Special, Road Glide Special/Road King Classic e Freewheeler), Twin-Cooled Milwaukee-Eight 107 (1.745 cc con testate raffreddate a liquido per Ultra Limited/Ultra Limited Low, Road Glide Ultra e Tri Glide Ultra) e Twin-Cooled Milwaukee-Eight 114 (1.870 cc con testate raffreddate a liquido per CVO Limited e CVO Street Glide).

Il motore Milwaukee-Eight Harley-Davidson può vantare un incremento di coppia (fino all’11%) rispetto al propulsore Touring precedente, una cilindrata maggiorata, un rapporto di compressione più alto e testate cilindri a quattro valvole con il 50% di maggiore aspirazione e capacità flusso di scarico. Le valvole non richiedono nessuna regolazione poiché la progettazione dei bilancieri consente di impostare il loro gioco direttamente in fabbrica e la doppia candela per ogni cilindro rende più efficiente la combustione.

Harley-Davidson Milwaukee-Eight: un nuovo motore a EICMA 2016

L'opinione dei lettori