EICMA 2016

Kawasaki Z1000 R Edition

La nuova versione estrema della supernaked giapponese

Da oggi la nuova Kawasaki Z1000 sarà affiancata da una nuova versione più estrema R Edition, che vedremo tra pochissimi giorni a Eicma 2016. Arriverà sul mercato nei primi mesi del 2017 con prezzi ancora da definire. 

Kawasaki Z1000 R Edition

La nuova R Edition manterrà inalterate le caratteristiche tecniche della Z1000 e si distinguerà per una componentistica di prim’ordine. A partire da uno schema colori inedito che combina il Metallic Spark Black al Metallic Graphite Gray con grafiche distintive giallo-verdi.

La sella con logo Z in rilievo ed altri piccoli dettagli stilistici donano alla moto un aspetto unico. Il nuovo disco flottante anteriore da 310mm firmato Brembo con scanalature per la dissipazione del calore è accoppiato a pinze Brembo M50 con tubi in treccia.

Al posteriore, la R Edition, monta il mono Öhlins S46DR1S regolabile tramite la comoda manopola del controllo remoto. Setting delle forcelle rivisto e leveraggio della sospensione posteriore modificato aumentano maneggevolezza e precisione di guida per essere al top della categoria.

In termini di elettronica, sono state riviste alcune impostazioni della centralina per rendere ancora più fluida l’erogazione, è stato installato un indicatore di marcia inserita ed ora, una spia di cambiata, segnala il momento più opportuno per innestare il rapporto superiore.

EICMA 2016

Ducati, a Eicma 2016 la Progetto 1408?

La Casa di Borgo Panigale potrebbe svelare al Salone del motociclo di Milano la due cilindri più potente di sempre

EICMA 2016

Nuova Yamaha R6 2017, foto e informazioni in attesa di Eicma 2016

La supersportiva media si aggiorna. Somiglia alla sorella maggiore e monta di serie il cambio elettronico

EICMA 2016

Eicma 2016: Kawasaki svelerà le nuove Z650 e Z900 2017

Una andrà a sostituire la attuale Er-6N e l'altra rimpiazzerà la Z800

Ti potrebbe interessare anche

MV Agusta F4 RC, una SBK per tutti (o quasi)

Dainese e ANCMA chiedono sgravi fiscali per l’acquisto di paraschiena e non solo

MV Agusta F3 RC

Ducati, la promozione sull’acquisto di caschi