• pubblicato il 05-01-2016

CES 2016: FCA presenta il nuovo Uconnect

di Junio Gulinelli

Processori più potenti, risoluzione migliorata e arrivano anche Apple CarPlay e Android

Al CES di Las Vegas FCA presenta la quarta generazione del sistema multimediale Uconnect.

Grazie al nuovo sistema di infotainment, Apple CarPlay e Android Auto entreranno a bordo delle auto marchiate Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Dodge, etc.

Processori più potenti e risoluzione migliorata

In occasione della Kermesse statunitense, il nuovo sistema Uconnect è stato presentato attraverso uno schermo touch da 12,1 pollicicon risoluzione di 1024 x 768 pixel installato su una Dodge Charger Pursuit destinata alla polizia americana. 

Il sistema offrirà, dunque nuovi display dalle capacità migliorate e dalla risoluzione superiore, processori più potenti e tempi di accensione più rapidi. Inoltre FCA ha dichiarato che il sistema di navigazione Uconnect 8.4 NAV verrà integrato più avanti nel 2016 su alcuni modelli del Gruppo.

Il nuovo Uconnect 4 dovrebbe arrivare in Europa durante questo 2016 e, considerando che la prossima Alfa Romeo in arrivo sarà la Giulia, potrebbe essere proprio lei la candidata per il debutto del nuovo sistema multimediale del Gruppo FCA.

Un Display Concept intelligente

Oltre a questa novità FCA presenta al CES 2016 anche un concept display capace di apprendere abitudini, itinerari e preferenze del guidatore e di interfacciarsi con le altre auto e con i database delle infrastrutture cittadine.  

CES 2016: FCA presenta il nuovo Uconnect

L'opinione dei lettori