• pubblicato il 12-11-2015

Fenyr Supersport: la nuova hyper car di W Motors

di Junio Gulinelli

900 CV, da 0 a 100 km/h in meno di 2,7 secondi e oltre 400 km/h

Alla kermesse degli Emirati Arabi che si sta svolgendo in questi giorni a Dubai, W Motors ha presentato ai suoi migliori clienti l'ultima creazione proveniente dalle sue officine, la Fenyr Supersport. Si tratta di una reinterpretazione della Lykan Hypersport, protagonista di una delle scene “aeree” più spettacolari di Fast &Futious 7.

Sono due gli obiettivi che la Casa degli Emirati Arabi si propone con questa nuova Fenyr Supersport: da un lato superare in prestazioni la precedente supersportiva, dall'altro aumentare la produzione artigianale da 7 untà a 25 unità.

A questo proposito il propulsore fabbricato dalla tedesca RUF - un Flat-Six da 4 litri turbocompresso di origine Porsche - ora garantisce una potenza micidiale di 900 CV erogati dal propulsore Flat-Six da 4 litri turbocompresso.

Le prestazioni ufficiali, dati della Casa alla mano, parlano di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,7 secondi e di una velocità massima di oltre 400 km/h. Questi risultati sono stati raggiunti, oltre che grazie al potentissimo propulsore, anche sfruttando una leggera struttura in fibra di carbonio e un'aerodinamica curatissima.

Insomma la Fenyr Supersport ha tutte le carte in regola per vedersela con “mostri sacri” del calibro di Bugatti Veyron e Koenigsegg Agera, tanto per prestazioni come per esclusività.

Il prezzo di questo gioiello da sogno? Ancora top secret. Basta pensare che la vecchia Lykan Hypersport, con la sua interfaccia a proiezioni olografiche e i gruppi ottici con 420 autentici diamanti, costava 3,4 milioni di dollari...

Fenyr Supersport: la nuova hyper car di W Motors

L'opinione dei lettori