Saloni

Ford Mondeo ST-Line

L'ammiraglia dell'Ovale Blu debutta con l'allestimento sportivo al Festival of Speed di Goodwood

di Junio Gulinelli -

Anche Ford ha in serbo la sua carta sportiva da calare questo fine settimana al Festival of Speed di Goodwood. Si tratta del nuovo allestimento ST-Line dedicato alla berlina Mondeo.

La tre volumi dell’Ovale blu, con questo esclusivo equipaggiamento, guadagna un look più dinamico con nuovi dettagli estetici e leggeri ritocchi all’assetto.

La lista delle novità passa per una nuova griglia frontale, nuove luci diurne e antinebbia, un nuovo splitter anteriore, un’inedita rifinitura per il paraurti posteriore e terminali di scarico dedicati.

Anche i finestrini sfoggiano una cornice nera e, nel caso della variante berlina, si potrà optare anche per un nuovo spoiler (la familiare lo monta di serie). I cerchi sono specifici per questo modello e l’assetto è ribassato di 10 mm.

All’interno della Ford Mondeo ST-Line appaiono nuovi sedili sportivi con cuciture a contrasto rosse, un volante tutto nuovo e inedite rifiniture per i pannelli delle portiere.

L’allestimento ST-Line di Ford Mondeo viene proposto con le motorizzazioni 2.0 TDCI da 150 o 180 CV in abbinamento al cambio manuale o all’automatico. Lo stesso allestimento ST-Line sarò proposto anche per le Ford Focus e Ford Fiesta.

Foto

Ford Mondeo SW

La versione station wagon della berlina dell'Ovale Blu

Foto

Ford Mondeo

Design sportivo e un pratico portellone per la quarta generazione della berlina statunitense