• pubblicato il 26-10-2015

Ford: 8 sfumature di Mustang

di Junio Gulinelli

Le preparazioni della Pony Car dell'Ovale Blu per il SEMA di Las Vegas

Tra le elaborazioni che Ford ha in programma di svelare al prossimo SEMA 2015 ci sono ben 8 diverse versioni della muscle car dell'Ovale Blu recentemente sbarcata in Europa, la Mustang che apparirà in veste inedita sia con la carrozzeria Fastback che Convertible.

Ford Mustang DRAGG

Una di queste versioni speciali della Ford Mustang per il SEMA 2015 si chiama DRAGG (Drag Racing Against Gangs & Graffiti) e sfoggia un'”uniforme” della polizia debitamente tuneata. Oltre a diversi accessori estetici e meccanici è dotata di segnali luminosi adattati alla normativa federale, un sistema di comunicazione radio e telecamere GoPro integrate per registrare gli inseguimenti.

Ford Mustang Bisimoto Engineering

La seconda elaborazione della Ford Mustang è firmata Bisimoto Engineering ed aspira ad essere uno dei lavori più interessanti ed esagerati di tutto il SEMA 2015, non solo per il kit di carrozzeria Air Design USA, i cerchi da 19 pollici o la livrea decorata da Denmatic. Grazie a circa una trentina di modifiche applicate al motore, i 317 CV di serie diventano oltre 900 CV...

Ford Mustang Motoroso

Una terza versione di questo gruppo di Mustang inedite è quella di Motoroso, una piattaforma social digitale che riunisce appassionati di auto. Se i suoi cerchi Rotiform SPF da 21 pollici in rosso cattureranno a prima vista, ancor di più lo faranno i 727 CV e il telaio modificato con molle Eibach...

Ford Mustang Nine Group

Anche se meno potente, poi, la versione di Ice Nine Group non passerà di certo inosservata. Il preparatore annuncia che il suo tuning sarà basato sulle auto del DTM e sulla Shelby GT350R. Monta barre di sicurezza al suo interno, io sedili posteriori sono strati eliminati e il motore è stato equipaggiato con un turbocompressore Garrett GTX3076R che ne innalza la potenza a 450 CV.

Ford: 8 sfumature di Mustang

L'opinione dei lettori