• pubblicato il 08-04-2014

Ford S-Max Vignale Concept al Salone del Mobile di Milano

di Junio Gulinelli

Dopo la Mondeo anche la monovolume dell'Ovale Blu si arricchisce con la gamma di lusso. Il prototipo al Salone del Mobile

Nella cornice del Salone del Mobile di Milano, nello storico Palazzo Reale, Ford ha svelato in anteprima la S-Max Vignale Concept, versione di lusso della monovolume destinata ai clienti europei.

Dopo la Mondeo Vignale, presentata lo scorso anno, continua la saga luxury dell'Ovale Blu che combina design Premium con qualità artigianale di alto livello. Una personalizzazione esclusiva, dedicata ai clienti più esigenti e sofisticati.

Design eslcusivo, qualità artigianale

Spaziosa e aspirazionale, la S-Max Vignale Concept va oltre il design automotive tradizionale e si dirige a quei clienti capaci di apprezzare e valorizzare l'estetica”, così l'ha presentata Martin Smith, direttore Design di Ford Europa. “I nostri designers si sono ispirati alle tendenze dell'interior design e della moda per creare questa nuova espressione di Ford”.

Dal punto di vista estetico la Ford S-Max Vignale Concept sfoggia grandi cerchi in lega da 21 pollici con sottili rifiniture di alta qualità, dettagli in stile gioielleria e calotte degli specchietti retrovisori cromate, linee esagonali per la griglia frontale Vignale e una esclusivissima colorazione della carrozzeria in “Milano Grigio”.

Interni ispirati alla moda maschile

Inoltre, all'interno dell'abitacolo, l'alto livello di eleganza è dato dai sedili Vignale (ispirati al design di poltrone di alta gamma) con fantasia esagonale e tappezzati in pelle con dettagli tipo alluminio in rilievo.

In generale il design dell'abitacolo è fortemente ispirato alle attuali tendenze della moda maschile con linee pure e contemporanee e rifiniture cucite a mano. La pelle si estende dalla plancia strumenti fino al tetto panoramico e alla parte posteriore in una colorazione scura che crea un ambiente molto “lounge”.

Anche il lato high-tech della S-Max Vignale è molto esclusivo. L'equipaggiamento di questa concept car conta infatti con un avanzato sistema di comunicazione tra auto e di supporti per tablet dedicati ai sedili posteriori.

La vendita della futura Ford S-Max Vignale sarà, infine, circoscritta solo ad alcune concessionarie esclusive, collocate nelle grandi aree urbane europee, e allestite in maniera specializzata per i clienti “privilegiati” Vignale. Perchè l'esclusività di questa gamma comprenderà tutta una serie di servizi dedicati ai clienti per un esperienza di lusso completa.

Ford S-Max Vignale Concept al Salone del Mobile di Milano

L'opinione dei lettori