Saloni

Ford al Salone del Mobile di Milano 2015

Oggetti di design ispirati agli interni della GT e un'installazione in Piazza San Fedele

Al Salone del Mobile di Milano 2015 (in programma dal 14 al 19 aprile) è presente anche la Ford: in occasione della rassegna lombarda è possibile ammirare undici oggetti di design ispirati agli interni della supercar GT esposti nel padiglione 13 presso la Ford Design Lounge mentre in Piazza San Fedele è presente un’installazione.

Gli oggetti di uso comune realizzati dagli stilisti Ford che prendono spunto dalle forme presenti nell’abitacolo della GT sono una barca a vela da gara, un biliardino, una chaise-longue, una chitarra elettrica, un cuscino, un diffusore audio, una lampada orizzontale da muro, una lampada sospesa, un orologio da muro, una sedia e un tavolino.

La Ford GT ha inoltre ispirato l’installazioneFavilla, ogni luce una voce” curata dall’architetto Attilio Stocchi e organizzata da Federlegno Arredo Eventi e Ford che esplora le differenti dimensioni della luce attraverso due box all’interno dei quali la percezione si lascia dominare da un gioco di riflessi, forme e colori come all’interno di un geode. L’opera è aperta al pubblico in Piazza San Fedele dalle 11:00 alle 23:00.

Auto d'epoca

Ford Lifestyle Collection: idee regalo vintage in stile USA

Abbigliamento, borse, gadget e accessori ispirati al DNA dell'Ovale Blu

Il mondo Ford

Ford Fiesta, la storia in foto

Ford Focus, la storia in foto

Dalla Fusion alla Kuga, la storia delle SUV Ford

Ford Mondeo, la storia in foto

Ford Ka, la storia della citycar dell’Ovale Blu