• pubblicato il 14-04-2015

Ford al Salone del Mobile di Milano 2015

Oggetti di design ispirati agli interni della GT e un'installazione in Piazza San Fedele

Al Salone del Mobile di Milano 2015 (in programma dal 14 al 19 aprile) è presente anche la Ford: in occasione della rassegna lombarda è possibile ammirare undici oggetti di design ispirati agli interni della supercar GT esposti nel padiglione 13 presso la Ford Design Lounge mentre in Piazza San Fedele è presente un’installazione.

Gli oggetti di uso comune realizzati dagli stilisti Ford che prendono spunto dalle forme presenti nell’abitacolo della GT sono una barca a vela da gara, un biliardino, una chaise-longue, una chitarra elettrica, un cuscino, un diffusore audio, una lampada orizzontale da muro, una lampada sospesa, un orologio da muro, una sedia e un tavolino.

La Ford GT ha inoltre ispirato l’installazioneFavilla, ogni luce una voce” curata dall’architetto Attilio Stocchi e organizzata da Federlegno Arredo Eventi e Ford che esplora le differenti dimensioni della luce attraverso due box all’interno dei quali la percezione si lascia dominare da un gioco di riflessi, forme e colori come all’interno di un geode. L’opera è aperta al pubblico in Piazza San Fedele dalle 11:00 alle 23:00.

Ford al Salone del Mobile di Milano 2015

L'opinione dei lettori